BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I ragazzi di Gulliver e il 1° volo in parapendio con Orobica Volo Libero fotogallery

Domenica 31 agosto si è ripetuto l'appuntamento tra i piloti di parapendio dell' Orobica Volo Libero di Caprino Bergamasco e i ragazzi dell'associazione Gulliver, la libera associazione di volontari, disabili e non, costituitasi a Cisano Bergamasco nel 2004.

di Sergio Nestola

Ennesima ottima riuscita della giornata organizzata dai piloti di parapendio dell‘ Orobica Volo Libero di Caprino Bergamasco, con i ragazzi dell‘associazione Gulliver, la libera associazione di volontari, disabili e non, costituitasi a Cisano Bergamasco nel 2004.

Domenica 31 agosto si è ripetuto l’appuntamento presso il ristorante Latterraggio in località Perlupario che, ormai da svariati anni – siamo alla nona edizione – ci ospita per regalare un sorriso ai ragazzi diversamente abili della storica associazione. La mattinata non prometteva bene dal punto di vista della meteo, ma la volontà di tutti i presenti nel voler portare a termine la propria missione, ha fatto sì che nel cielo si aprisse uno squarcio di sole, quel tanto che è bastato per far provare ai ragazzi l’emozione di un breve ma intenso "stacco" da terra. Una piccola collinetta, un leggero venticello, una vela multicolore e l’energia di tutti i piloti presenti, hanno fatto sì che sui loro volti si dipingesse ripetutamente un sorriso di gioia e incredulità; l’emozione di sentirsi finalmente leggeri, seppur per pochi secondi, ha fatto sì che l’evento sia ormai diventato una consuetudine da loro attesa e preparata già nei lunghi mesi invernali.

Anche per i piloti, inutile dirlo, è stata l’ennesima memorabile giornata; così impegnati nella quotidianità degli impegni lavorativi, assorti nel nostro mondo di doveri, famiglia e ambizioni, troppo spesso ci dimentichiamo di come basti fare poco per regalare tanto, e come ciò possa gratificare animo e cuore. Bellissimo e commovente toccare con mano l’entusiasmo di questi ragazzi che, a fine voletto, tra pacche sulle spalle e pollici in su, si complimentavano tra loro per il "coraggio" mostrato.

A fine giornata è stato quindi davvero bello poter brindare, ancora una volta, allo spirito di amicizia che lega tutti noi ormai da tempo; un paio di vele multicolore, un po’ di sole e tanta buona volontà sono ingredienti basici alla portata di tutti, che sapientemente mixati tra loro riescono però a regalarci un piatto unico e straordinario fatto di occhi sgranati, sorrisi entusiastici di una spontaneità unica e ricordi fatti di momenti così toccanti che ci accompagneranno a lungo…di sicuro fino alla prossima edizione.

www.orobicavololibero.it

http://www.latterraggio.it

http://www.gulliveronlus.it 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.