BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ex atalantino Zaza trascina l’Italia di Conte 2-0 in Norvegia

Il cammino verso gli Europei del 2016 inizia con una vittoria per la Nazionale azzurra di Antonio Conte. Dopo l'esordio positivo contro l'Olanda, arrivano i primi tre punti in una partita ufficiale. Contro la Norvegia il protagonista assoluto della gara è l'ex atalantino Simone Zaza, autore di un bel gol nel primo tempo e vicino al raddoppio nella ripresa.

Più informazioni su

Il cammino verso gli Europei del 2016 inizia con una vittoria per la Nazionale azzurra di Antonio Conte. Dopo l’esordio positivo contro l’Olanda, arrivano i primi tre punti in una partita ufficiale. Contro la Norvegia il protagonista assoluto della gara è l’ex atalantino Simone Zaza, autore di un bel gol nel primo tempo e vicino al raddoppio nella ripresa.

La punta del Sassuolo, affiancato da Ciro Immobile, ha dato prova di grande grinta e soprattutto qualità sfoderano un paio di numeri d’alta scuola. Al 17’ del primo tempo un tiro di Zaza deviato da Nordtveid regala l’1-0.

Guarda il gol

I padroni di casa crescono ad inizio ripresa, ma non riescono mai a sfondare. Buffon mai impegnato e difesa costretta a contenere senza problemi le sfuriate dei norvegesi. Al 16’ del secondo tempo si apre un fiordo nella difesa norvegese sul cross del neo entrato Pasqual: Bonucci insacca di testa per il 2-0. Zaza è molto soddisfatto a fine partita: “La Norvegia ha avuto molta grinta, siamo andati in difficoltà all’inizio, ma poi siamo usciti bene. Il mio obiettivo è di rimanere in questa squadra. E’ molto faticoso fare l’attaccante di una squadra di Antonio Conte, ma se si vuole fare bene è necessario correre tanto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ureidacan

    Conte cosa può volere di più dalla vita se in squadra ha già un lucano come Zaza!

    1. Scritto da gigi

      a Bergamo abbiamo l’ Amaro in bocca per aver perso questo campione…tutti a chiedersi sino a poco tempo fa dove sta Zaza, eccolo qua !

      1. Scritto da nino cortesi

        Fammi indovino e ti farò ricco.
        A posteriori tutti bravi a fare i fenomeni.