BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori invita i sindaci a esporre la colomba della pace contro la guerra

Nella mattinata di lunedì 8 settembre, il sindaco Giorgio Gori ha inviato ai 241 sindaci della Provincia l’invito a raccogliere e condividere il messaggio di pace che l’amministrazione di Bergamo ha voluto lanciare il 27 agosto scorso, esponendo sulla facciata di Palazzo Frizzoni l’effigie della colomba di Pablo Picasso.

Più informazioni su

Nella mattinata di lunedì 8 settembre, il sindaco Giorgio Gori ha inviato ai 241 sindaci della Provincia l’invito a raccogliere e condividere il messaggio di pace che l’amministrazione di Bergamo ha voluto lanciare il 27 agosto scorso, esponendo sulla facciata di Palazzo Frizzoni l’effigie della colomba di Pablo Picasso. Un messaggio significativo anche perché unanime e trasversale, condiviso da tutti i capigruppo delle forze politiche del consiglio comunale uniti nel voler dimostrare attenzione verso un quadro internazionale che va continuamente aggravandosi. “Sarebbe una buona cosa, credo, se dal nostro territorio venisse un segnale forte, dai cittadini e dalle istituzioni, uniti nel chiedere che si metta fine alle guerre e si operi per costruire la pace”: così il primo cittadino di Bergamo Gori ha scelto di rivolgersi ai colleghi del territorio bergamasco, auspicando che il simbolo di pace esposto su Palazzo Frizzoni possa presto essere affitto su altri municipi della Provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Elena

    Io trovo i comportamenti del Sig. Gori solo un’espressione pubblicitaria!!!! Doveva fare di tutto e di più (vedi Tasi) e invece solo foto alla festa del Moscato di Scanzo, con consorte, colombe della pace, rimozione panchine incriminate leghiste …….ecc. ecc. Dimenticavo domanda per tettoia su ex veranda (Consiglio: prenda un praticante non pagato come professionista conosce meglio le leggi in vigore dei suoi …) P.S. Non sono schierata politicamente!!!!!

  2. Scritto da Barba

    Che pagliacciata! Partecipi invece alla raccolta di firme a favore di quel povero imprenditore finito in galera solo per aver difeso casa sua e la sua famiglia!!!!

  3. Scritto da Miglio

    Il neo Sindaco non ha nulla a cui pensare. Qualcuno gli faccia presente che deve governare la città per risolvere i problemi della gente,mica correre ditro a queste minchiate da bar….

  4. Scritto da Robin

    Cosa se ne fa il diavolo della colomba? Ti ride in faccia!
    Proviamo a recitare il rosario, invece.

    1. Scritto da sepp

      ma da dove è scappato questo qua?

  5. Scritto da sepp

    io esporrei invece uno striscione per la GUERRA che deve essere fatta immediatamente contro il califato dell´Isis.

  6. Scritto da io

    Pecdhè non fa fare qualche torta alla moglie e alla cognata?

  7. Scritto da La verità fa male

    Personalmente sono contrario a qualsiasi esposizione di striscioni sui marò, colombe della pace, bandiere della pace, assessori alla pace nel mondo, marce pro Palestina e tutte queste carnevalate che non hanno mai contribuito a risolvere un solo problema concreto in ambito internazionale. Mi auguro di vedere qualche commento dei sinistri che deploravano lo striscione del sindaco Sessa sui marò perchè “spreca soldi pubblici”, per capire cosa ne pensano di questa iniziativa pubblicitaria

    1. Scritto da patroclo

      lo striscione del sindaco di Torre è ridicolo perchè presuppone l’innocenza di due individui, basata solo sul fatto che sono italiani…
      lo striscione con la colomba è ridicolo perchè totalmente inutile ai fini dell’ottenimento della pace…
      oltre ad essere soldi pubblici (anche se pochissimi) totalmente sprecati. ah, per informazione, sono un sinistro che non vota.