BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La viabilità di via Gavazzeni torna alla normalità dopo i lavori

La viabilità di via Gavazzeni torna alla normalità dopo i lavori dell’estate: già da questa mattina l’importante via che collega il quartiere di Boccaleone alla Malpensata è stata riaperta ed entrambi i sensi di marcia sono regolarmente percorribili. I lavori da parte di A2a di sostituzione delle tubazioni del gas sulla via erano iniziati intorno alla metà del mese di giugno e avevano richiesto più fasi di lavorazione.

Più informazioni su

La viabilità di via Gavazzeni torna alla normalità dopo i lavori dell’estate: già da questa mattina l’importante via che collega il quartiere di Boccaleone alla Malpensata è stata riaperta ed entrambi i sensi di marcia sono regolarmente percorribili. I lavori da parte di A2a di sostituzione delle tubazioni del gas sulla via erano iniziati intorno alla metà del mese di giugno e avevano richiesto più fasi di lavorazione, comprendenti la chiusura del senso di marcia in direzione Malpensata a partire dalla metà di luglio. “Non solo siamo riusciti a completare i lavori nei tempi prestabiliti, – commenta Marco Brembilla, assessore ai lavori pubblici del Comune di Bergamo – ma, grazie ad un ottimo coordinamento tra le varie imprese, siamo riusciti a sistemare ed asfaltare i marciapiede, ben sapendo quanto fosse importante consegnare via Gavazzeni prima dell’apertura delle scuole. Per questo motivo i lavori sono stati monitorati costantemente, in modo da farsi trovare pronti prima della metà di settembre, quando centinaia di studenti tornano a percorrere quotidianamente la via.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rl89

    A parte via Gavazzeni, qualcuno ha avuto modo di notare il lavoro inutile fatto su via Europa? Eliminati quasi tutti i parcheggi gratuiti, in favore di quello privato a pagamento, aggiunta di aiuole striminzite e con panchine con vista sul nulla.. Doppia corsia di marcia in direzione Circonvallazione, che sarà la patria della sosta “vietata” (cosa che prima era autorizzata). Ma lasciare tutto com’era e spendere i soldi su qualcosa di più utile, tipo il rifacimento del rondò dell’autostrada?