BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La bergamasca Nicole Forcella conquista la quinta prova della Karate League

Grande impresa di Nicole Forcella che ad Istanbul ha vinto la quinta prova stagionale della Karate League. Nel caldo soffocante della sport hall turca, la karateka bergamasca ha sbaragliato la concorrenza con punteggi perentori e un karate perfetto, improntato sui calci alti, ma anche sull'accortezza tattica e difensiva, che le ha permesso di non subire neanche un punto nei 5 incontri disputati. 4-0 all'atleta turca, 3-0 alla nazionale tedesca e 5-0 all'egiziana i punteggi rifilati alle avversarie nei turni preliminari.

Più informazioni su

Grande impresa di Nicole Forcella che ad Istanbul ha vinto la quinta prova stagionale della Karate League. Nel caldo soffocante della sport hall turca, la karateka bergamasca ha sbaragliato la concorrenza con punteggi perentori e un karate perfetto, improntato sui calci alti, ma anche sull’accortezza tattica e difensiva, che le ha permesso di non subire neanche un punto nei 5 incontri disputati. 4-0 all’atleta turca, 3-0 alla nazionale tedesca e 5-0 all’egiziana i punteggi rifilati alle avversarie nei turni preliminari. Combattuta e incerta la semifinale terminata 0-0 e decisa dai giudici alle bandierine.

In finale ha affrontato la forte egiziana Giana Lofty, giovane emergente del karate internazionale che negli ultimi due anni ha vinto i campionati mondiali juniores e under 21. Ne è uscito fuori un combattimento equilibrato condizionato dalla stanchezza di entrambe e dall’eccessivo tatticismo dovuto all’importanza della posta in palio. Al termine dei 3 minuti regolamentari il risultato è rimasto sullo 0-0 e i giudici hanno premiato la maggiore attitudine offensiva di Nicole regalandole il primo successo nella League, competizione in cui aveva esordito l’anno passato classificandosi. al secondo posto della classifica generale nella categoria fino a 61 kg. Dopo la pausa estiva un inizio di stagione col botto per la Forcella che adesso punta decisa all’Open di Germania.

GA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.