BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un casale da Dolce Vita In vendita il buen ritiro di Marcello Mastroianni fotogallery

E' in vendita su Immobiliare.it la casa toscana di Marcello Mastroianni. A decidere di cedere il casale, che ha una superficie complessiva di circa 2.000 metri quadrati e si trova in provincia di Lucca, sono state Chiara e Barbara, figlie del divo de La Dolce Vita. Mastroianni comprò la casa nel 1974 ed era solito passare in questa proprietà le sue vacanze in compagnia non solo della famiglia, ma anche dei nomi più celebri dello star system di quegli anni. In pochi sanno che Mastroianni, che era diplomato perito edile, era un appassionato di ristrutturazioni e spesso mise mano personalmente anche alle sue case, inclusa quella in vendita su Immobiliare.it.

E’ in vendita su Immobiliare.it la casa toscana di Marcello Mastroianni. A decidere di cedere il casale, che ha una superficie complessiva di circa 2.000 metri quadrati e si trova in provincia di Lucca, sono state Chiara e Barbara, figlie del divo de La Dolce Vita. Mastroianni comprò la casa nel 1974 ed era solito passare in questa proprietà le sue vacanze in compagnia non solo della famiglia, ma anche dei nomi più celebri dello star system di quegli anni. In pochi sanno che Mastroianni, che era diplomato perito edile, era un appassionato di ristrutturazioni e spesso mise mano personalmente anche alle sue case, inclusa quella in vendita su Immobiliare.it.

La villa principale – che risale al 1700 – si sviluppa su una superficie di circa 860 metri quadri, articolata su tre piani oltre ad una affascinante torretta. Al piano terra di 230 mq circa vi sono le cantine, le dispense, la sala biliardo e la sauna. Il primo piano di 290 mq circa è composto da: ingresso, cucina, sala da pranzo, un’area di rappresentanza composta da vari salotti, uno studio, un bagno, una camera da letto e una suite con servizio privato.

Al secondo piano di 270 mq circa vi sono uno studio, 5 camere da letto, 5 servizi, una suite con camino e bagno privato. La torretta di 70 mq circa è composta da: una suite padronale con camino e zona living, una sala da bagno ed un terrazzo con una vista mozzafiato. Una casa colonica di 570 mq circa su tre livelli e una limonaia di 200 mq circa su due livelli adibita a magazzino e ricovero mezzi completano la proprietà. La villa è inoltre dotata di piscina, di una piccola chiesa, di un forno, di un deposito attrezzi e di una stalla con fienile. Il terreno di 24 ha circa in totale è in parte contiguo alla proprietà (3 ha circa), ed il resto è nelle vicinanze costituito da 4 ha circa di uliveto, 1 ha circa di vigna ed il resto bosco. La villa è in vendita al prezzo di un milione e duecento mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.