BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Monsignor Malvestiti sarà ordinato vescovo a Roma l’11 ottobre

Sabato mattina 11 ottobre monsignor Maurizio Malvestiti sarà consacrato vescovo a Roma, nella basilica di San Pietro. Una novità: la celebrazione non avviene in terra bergamasca. Domenica 26 ottobre farà l'ingresso nella diocesi di Lodi.

Più informazioni su

Sabato mattina 11 ottobre monsignor Maurizio Malvestiti sarà consacrato Vescovo. Ma non a Bergamo, sua terra d’origine, ma nella basilica di San Pietro a Roma. Tra i consacranti ci saranno monsignor Francesco Beschi vescovo di Bergamo, monsignor Giuseppe Merisi vescovo di Lodi e il lodigiano monsignor Claudio Baggini vescovo emerito di Vigevano. Una data singolare per Bergamo: l’11 ottobre, infatti, si celebra la memoria di San Giovanni XXIII (papa Roncalli), e l’apertura del Concilio Vaticano II. 

Domenica pomeriggio 26 ottobre, monsignor Malvestiti prenderà possesso della cattedra di San Bassiano a Lodi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.