BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 5 settembre Revival Albano e Romina e Italia-Serbia Under 21

Per la prima serata in tv, su RaiUno viene riproposto il concerto “Felicità” che Albano ha tenuto insieme a Romina Power in Russia lo scorso 18 ottobre. Su RaiTre, invece, l’appuntamento è con la partita di qualificazione ai play-off dei campionati europei Under 21 tra Italia e Serbia. Ecco tutti i programmi.

Su RaiUno in prima serata viene riproposto il concerto “Felicità” che Albano ha tenuto insieme a Romina Power in Russia lo scorso 18 ottobre. Su RaiTre, invece, l’appuntamento è con la partita di qualificazione ai play-off dei campionati europei Under 21 tra Italia e Serbia.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la prima puntata della nuova stagione del programma di attualità “Quarto grado” su Rete4 e la fiction “Il principe – Un amore impossibile” che questa sera viene trasmesso su Canale5, Iris, Mediaset Extra, Italia2 e Top Crime. Da segnalare, infine, il telefilm “Criminal minds” su RaiDue, il film d’azione “Battleship” su Italia1, il programma di attualità "In onda" su La7, il film commedia “Sesso, bugie e videotape” su La7D e la replica della fiction “La meglio gioventù” su RaiPremium.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 20.30 va in onda il varietà “Techetechetè – Vive la gente”, varietà che vede protagoniste le persone comuni e i loro commenti su tutto quanto li circonda raccolti dai telegiornali in sessant’anni di televisione, facendo da vivace e spesso esilarante didascalia alle scenette comiche e alle canzoni abitualmente proposte dalla trasmissione. A seguire, in prima serata, alle 21.10 viene riproposto il concerto “Felicità”, che Albano ha tenuto lo scorso 18 ottobre alla Crocus City Hall di Mosca. In questa occasione, il cantante pugliese è tornato a duettare con l’ex moglie Romina Power dopo quasi vent’anni. Partecipano allo spettacolo Toto Cutugno, Umberto Tozzi, I ricchi e poveri, Pupo e i Matia Bazar. In seconda serata, infine, alle 23.30 l’appuntamento è con la seconda edizione del premio “Le maschere del teatro italiano”, organizzato dal Napoli Teatro Festival Italia, in collaborazione con l’AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo), rinnovando la tradizione del Premio Eti – Gli Olimpici del Teatro. La cerimonia di premiazione viene trasmessa in differita sul primo canale Rai ed è condotta da Tullio Solenghi. Il Napoli Teatro Festival Italia dall’anno scorso ha deciso di proseguire la tradizione del prestigioso concorso con l’istituzione del Premio Le Maschere del Teatro Italiano.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm “Criminal minds”, con Thomas Gibson. Andranno in onda due episodi, intitolati “I fratelli Hotchner” e “Il replicatore”. Nel primo, Hotchner (Thomas Gibson) indaga su una serie di morti a Manhattan, che sembrano avvenute per una dose eccessiva di droga. Nel secondo, la squadra si rende conto che il replicatore è l’artefice di quanto sta succedendo a Manhattan.

– Su RaiTre, alle 20.50 dallo stadio Adriatico di Pescara viene trasmessa la partita di calcio under 21 tra Italia e Serbia. Il match è valido per le qualificazioni ai play-off dei campionati europei Under 21, che si svolgeranno nella Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno 2015. Secondo le ultime informazioni, l’Italia Under 21, allenata da Luigi Di Biagio, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, schierando: Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Antei, Biraghi; Viviani, Baselli; Molina, Pettinari, Battocchio; e Belotti. A disposizione: Leali, Sabelli, Rugani, Crisetig, Fedato, Fossati e Rozzi. La Serbia Under 21, allenata da Radovan Ćurčić dovrebbe giocare con un 4-2-3-1, con: Dmitrovic; Petkovic, Spajic, Nastasic, Petrovic; Brasanac, Causic; Djuricic, Jojic, L.Markovic; e Mitrovic. A disposizione: Percic, Stojkovic, Radoja, Malbasic, Milunovic, Pesic e Cirkovic.

– Su Rete4, alle 21.15 va in onda la prima puntata della nuova edizione del programma di attualità “Quarto grado”, curato da Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, dopo il successo che la trasmissione ha ottenuto la scorsa stagione e della trasmissione “Segreti e delitti”. In questa prima puntata, “Quarto grado” ripercorre e aggiorna le maggiori vicende di cronaca irrisolte del Paese, da Yara Gambirasio a Federica Mangiapelo, e dà conto dei casi che hanno richiamato l’attenzione dei media nelle ultime settimane. Da segnalare, poi, che il programma non abbandona l’impegno sociale e lancia una nuova campagna di sensibilizzazione. All’insegna della frase “Io Dico no” e simboleggiata da un palloncino bianco, l’iniziativa inviterà a tenere alta l’attenzione su chi è oggetto di violenza in famiglia: minori, anziani, donne. Gianluigi Nuzzi durante la diretta e nel corso dei prossimi appuntamenti della stagione, esorterà il pubblico a liberare tanti palloncini bianchi, immortalare il momento con un video o una foto.

– Su Canale5, alle 21.10 va in onda la prima delle 8 puntate della fiction “Il principe – Un amore impossibile”, con Josè Coronado e Alex Gonzalez. Il protagonista, Javier Morey (Alex Gonzalez), giovane ispettore di polizia, viene inviato nella cittadina spagnola di Ceuta, in Nord Africa, per mettere fine a una lunga serie di loschi traffici. Qui, però, deve vedersela con Fran (Josè Coronado), anziano e corrotto poliziotto locale. La serie va in onda questa sera anche su Canale5, Iris, Mediaset extra, Italia2 e Top Crime.

– Su Italia1, alle 21.10 il film d’azione “Battleship”, con Liam Neeson e Taylor Kitsch. Ispirato al famoso gioco da tavolo della Hasbro, Battleship, diventa un kolossal action diretto da Peter Berg, che amplifica la battaglia portandola in mezzo al mare e sulle isole Hawaii, contro un attacco alieno di devastante portata. A difendere il mondo, le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale. Sarà la squadra di marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper a bordo della nave da guerra John Paul Jones a tentare l’impossibile per distruggere gli indesiderati ospiti, dotati di armi e tecnologia mai viste prima.

– Su La7, alle 20.30 il programma di attualità “In onda”, condotto da Salvo Sottile con Alessandra Sardoni. La trasmissione, che discute degli argomenti di politica, economia e costume, va in onda nel preserale per tutto il corso dell’estate prendendo il posto di “Otto e mezzo” e Lilli Gruber. Il lunedì e il giovedì sera il format proseguirà per tutta la prima serata.

– Su La7D, alle 21.10 il film commedia “Sesso, bugie e videotape”, con James Spader e Andie MacDowell. Nella Lousiana, John, avvocato di una certa notorietà, è il marito di Ann, una casalinga che ha una notevole fissazione per l’ordine e le pulizie e che, poiché è poco incline a prestarsi al desiderio sessuale del marito, ritiene di dover ricorrere alle cure di un logoterapista. Dal canto suo John supplisce all’indisponibilità della moglie, prendendosi come amante la sorella di lei, Cynthia, di temperamento opposto a quello della gelida Ann con cui non è in buoni rapporti. Imbattutosi in Graham, un vecchio compagno di scuola che da nove anni è afflitto da problemi sessuali, conseguenza, pare, di un infelice amore giovanile, lo invita a stabilirsi a casa sua. Ann è dapprima contrariata dall’iniziativa del marito, ma, in seguito, scoperta l’infedeltà di John, avverte un certo interesse per l’ospite, e finisce con il dire più cose a Graham sulla propria vita privata di quanto non riesca a dire al suo freddo e professionale logoterapista. Incuriosite dalla riservatezza di Graham, e in seguito dall’hobby maniacale di lui, che tenta di esorcizzare la propria presunta impotenza sessuale registrando su videotape racconti scabrosi sull’argomento, ottenuti occasionalmente da compiacenti ragazze, Cynthia ed Ann, l’una all’insaputa dell’altra, si prestano alla sua insana curiosità raccontando davanti al video le loro esperienze. Finisce che Graham, influenzato da una parte dal disinvolto John, che gli apre ruvidamente gli occhi sul suo passato sentimentale, e dall’altra dal disgelo di Ann, che gli si concede, si libera dalla mania delle videocassette; Ann esce dalla propria frigidità e si riconcilia con la sorella e John – che ha abbandonato Cynthia per timore di perdersi la moglie – perde nello stesso tempo la moglie ed anche il suo più fidato cliente.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia “Io, me & Irene”, con Jim Carrey. Il protagonista, Charlie, agente di polizia con 17 anni di servizio alle spalle, è una persona educata e gentile. Quando la moglie lo abbandona, lui cerca di farsene una ragione e prende con sé anche i tre figli di colore che lei gli lascia. Purtroppo Charlie è affetto da personalità dissociata. Quando finisce le medicine, eccolo diventare Hank, un iperaggressivo alter ego, uno che dice oscenità, beve e spacca il muso a chiunque gli capiti a tiro. Il suo superiore lo incarica di scortare a Massina, vicino a New York, Irene, una ragazza arrestata e accusata di complicità con loschi personaggi. Anche i malavitosi la inseguono per eliminarla, e così il viaggio diventa a poco a poco più complicato. Mentre gli incidenti si susseguono, Charlie deve fronteggiare il periodico riaffacciarsi di Hank, e questo gli crea difficoltà soprattutto nel rapporto con Irene, di cui si è invaghito. Quando è all’inseguimento di Dickie, il boss della banda, Charlie affronta Hank e lo getta finalmente fuori. Quando anche Dicki muore tutto sembra risolto. Irene saluta Charlie, ma poco dopo la polizia la ferma. Charlie si avvicina e le chiede di sposarla.

– Su Rai4, alle 21.10 il film fantastico “Le avventure di un uomo invisibile”, con Chevy Chase. Il protagonista, Nick Halloway, agente di cambio a San Francisco, arrivista, edonista, mediocre, diventa invisibile perchè investito durante un incidente da una tempesta molecolarnucleare: e diventa oggetto d’una caccia spietata da parte di Jenkins, funzionario dei servizi segreti che vuol impadronirsi di lui per servirsene come spia e per accrescere il proprio potere.

– Su Rai5, alle 21.20 il film documentario “La bocca del lupo”, con Vincenzo Motta. Un uomo torna a casa, dopo una lunga assenza. Scende al volo da un treno in una livida città portuale. L’attraversa cercando i luoghi di un tempo, ormai in dismissione, che affiorano alla memoria nel loro antico splendore. Nella piccola dimora nel ghetto della città vecchia, l’aspetta da anni una cena fredda e la compagna di una vita. Mary in strada ed Enzo in carcere si sono aspettati e voluti sin dal tempo del loro incontro dietro le sbarre, quando ancora si mandavano messaggi muti, registrati su cassette nascoste. Una casetta in campagna sopra la città e il suo mare, questo è il loro sogno, lontano dal tempo presente, sospeso in un altro tempo di semplice felicità. Ora e ancora, condividono il loro destino furtivo con i compagni degli abissi nel dedalo di Croce Bianca, via Pré, Sottoripa…nomi antichi di un posto non ancora moderno dove il Novecento s’è incagliato come una nave senza ancora.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Spagna”, condotto da Eva Gonzalez. In giuria Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez. Il fenomeno MasterChef ha letteralmente invaso tutto il mondo. Dopo averci fatto conoscere le cucine di MasterChef Australia e Usa, “Cielo” dal 1° agosto propone in esclusiva assoluta in chiaro l’edizione spagnola del talent culinario. Come da tradizione, i concorrenti di MasterChef Spagna, destreggiandosi tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, dovranno stupire la giuria composta dalla star Jordi Cruz, considerato uno dei migliori chef spagnoli, lo chef Pepe Rodríguez, proprietario di due ristoranti stellati e Samantha Vallejo-Nájera, famosa food blogger e proprietaria di una società di catering. Alla fine, solo il migliore conquisterà la vittoria e l’ambito titolo di MasterChef, oltre ad un premio in denaro e la pubblicazione del proprio libro di ricette originali.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Dillo con parole mie”, con Stefania Montorsi e Martina Merlino. Che estate terribile quella che si prospetta per Stefania e Megghy, rispettivamente zia e nipote. Stefania, trentenne, è stata appena lasciata dal suo compagno; la sedicenne Megghy, invece, ha appena perso l’occasione per trascorrere le vacanze con i suoi amici. Entrambe sole, decidono di partire per qualche giorno di relax in Grecia. Ma il destino decide di giocare un brutto tiro: sull’isola di Ios, infatti, Stefania incontra il suo ex Andrea mentre Megghy ritrova i suoi amici.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film di guerra “K-19”, con Harrison Ford e Liam Neeson. Siamo nel 1961, a nord dell’Oceano Atlantico, in piena guerra fredda. Uno dei reattori del primo sottomarino nucleare sovietico, il K-19, è guasto: potrebbe esplodere mettendo a repentaglio non solo la vita dell’equipaggio, ma scatenando una guerra tra le super potenze. Il capitano Alexei Vostrikov deve decidere se seguire gli ordini del Cremlino o salvare la vita dei suoi uomini.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la fiction “La meglio gioventù”, con Luigi Lo Cascio, Alessio Boni, Andrea Tidona, Fabrizio Gifuni, Jasmine Trinca e Adriana Asti. Roma, 1966. La famiglia Carati è una famiglia come tante. I due fratelli condividono sogni e speranze, finché l’incontro con una ragazza psichicamente disturbata, Giorgia, sconvolgerà il destino di entrambi: Nicola diventa psichiatra e si trasferisce a Torino dove conosce Giulia, Matteo diventa poliziotto e si fa dislocare in Sicilia…

– Su RaiSport1, alle 20.05 “Pallavolo Maschile: Campionati Mondiali 2014 – Brasile vs Finlandia”.

– Su RaiSport2, alle 19 “Equitazione: Campionati Mondiali 2014 – Salto: 2a competizione (Individuale e a Squadre) Finale” e alle 21.30 “Tamburello: Campionato Italiano femminile di Tambeach”.

– Su Iris, alle 21 la fiction “Il principe – Un amore impossibile”, con Josè Coronado e Alex Gonzalez. Il protagonista, Javier Morey (Alex Gonzalez), giovane ispettore di polizia, viene inviato nella cittadina spagnola di Ceuta, in Nord Africa, per mettere fine a una lunga serie di loschi traffici. Qui, però, deve vedersela con Fran (Josè Coronado), anziano e corrotto poliziotto locale. La serie va in onda questa sera anche su Canale5, Iris, Mediaset extra, Italia2 e Top Crime.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la fiction “Il principe – Un amore impossibile”, con Josè Coronado e Alex Gonzalez. Il protagonista, Javier Morey (Alex Gonzalez), giovane ispettore di polizia, viene inviato nella cittadina spagnola di Ceuta, in Nord Africa, per mettere fine a una lunga serie di loschi traffici. Qui, però, deve vedersela con Fran (Josè Coronado), anziano e corrotto poliziotto locale. La serie va in onda questa sera anche su Canale5, Iris, Mediaset extra, Italia2 e Top Crime.

– Su Top Crime, alle 21.10 la fiction “Il principe – Un amore impossibile”, con Josè Coronado e Alex Gonzalez. Il protagonista, Javier Morey (Alex Gonzalez), giovane ispettore di polizia, viene inviato nella cittadina spagnola di Ceuta, in Nord Africa, per mettere fine a una lunga serie di loschi traffici. Qui, però, deve vedersela con Fran (Josè Coronado), anziano e corrotto poliziotto locale. La serie va in onda questa sera anche su Canale5, Iris, Mediaset extra, Italia2 e Top Crime.

– Su Real Time, alle 21.10 prende il via la seconda stagione del talent “Bake off Italia – Dolci in forno”, con Benedetta Parodi e dedicato al mondo del bakery, la cucina dei prodotti da forno. Saranno tante le novità di quest’anno a partire dal maggior numero di puntate (da 6 a 12) e di concorrenti (da 9 a 16) oltre la presenza di alcuni ospiti speciali. Riconfermati, invece, giudici e conduttrice: Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. I 16 pasticceri amatoriali si dovranno cimentare in due prove per puntata: la prova di creatività, durante la quale i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta; la prova tecnica, che metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempi brevi, sfoggiando abilità tecnica e manualità.

– Su RaiStoria, alle 20.40 “Il tempo e la storia – 1989: dopo il muro una nuova Europa”, di Pierluigi Tiriticco, con Giovanni Sabbatucci. La trasmissione ripercorre la storia compiuta in venticinque anni dell’Europa di oggi, dalla caduta del muro di Berlino all’entrata nell’Ue dei paesi del blocco orientale. Il 9 novembre 1989 con il muro, crolla la Cortina di Ferro che separava l’Europa. Dopo anni di avvicinamento, nel 2004 fanno il loro ingresso nell’Unione Europea la Repubblica Ceca, la Polonia, l’Ungheria, la Slovenia, la Slovacchia più l’Estonia, la Lettonia e la Lituania. Nel 2007 si aggiungono la Romania e la Bulgaria, nel 2013 la Croazia mentre l’Ucraina firma il 21 marzo scorso il trattato di associazione politica dell’Unione Europea.

– Su Italia2, alle 21.10 la fiction “Il principe – Un amore impossibile”, con Josè Coronado e Alex Gonzalez. Il protagonista, Javier Morey (Alex Gonzalez), giovane ispettore di polizia, viene inviato nella cittadina spagnola di Ceuta, in Nord Africa, per mettere fine a una lunga serie di loschi traffici. Qui, però, deve vedersela con Fran (Josè Coronado), anziano e corrotto poliziotto locale. La serie va in onda questa sera anche su Canale5, Iris, Mediaset extra, Italia2 e Top Crime.

– Su Dmax, alle 21.10 il talent “Bake off Italia – Dolci in forno”, con Benedetta Parodi e dedicato al mondo del bakery, la cucina dei prodotti da forno. Saranno tante le novità di quest’anno a partire dal maggior numero di puntate (da 6 a 12) e di concorrenti (da 9 a 16) oltre la presenza di alcuni ospiti speciali. Riconfermati, invece, giudici e conduttrice: Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. I 16 pasticceri amatoriali si dovranno cimentare in due prove per puntata: la prova di creatività, durante la quale i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta; la prova tecnica, che metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempi brevi, sfoggiando abilità tecnica e manualità.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.