BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“IsolaFolk” è tornata A Suisio la no-stop di musica-pop-live

A Suisio due giorni di musica tradizionale e danze popolari nei cortili e nelle piazze: 3 palchi, 19 Concerti, 7 Stage di danze e di musica, animazioni, stand di liuteria e spazi enogastronomici.

E’ pronta a partire la XXIV edizione di Isola Folk, la manifestazione di due giorni dedicata alla musica popolare e tradizionaleSuisio si prepara da entrare nel vivo della festa sabato 6 e domenica 7 settembre.

Isolafolk è la kermesse dedicata alla musica e alla danza popolare che ha portato in provincia di Bergamo l’esperienza e la partecipazione delle rassegne musicali folk, nate in Francia, già dal lontano 1990. Il festival stesso di inserisce nel solco della tradizione e come ogni anno si ripropone a fine estate nel primo weekend di settembre.

Negli anni il festival si è modificato ed è cresciuto, a volte a dismisura, ma gli obiettivi sono sempre stati gli stessi.

Isolafolk si pone a tutela, promozione e sviluppo del patrimonio di musica popolare anche nelle sue espressioni di lingua, di costume e di tradizioni locali e favorisce gli scambi culturali con enti, gruppi e persone di altre realtà territoriali, regionali, nazionali ed europee.

L’inizio del concerti è fissato per la 17.30 di sabato 6 settembre e la festa continuerà senza sosta fino alla domenica sera. 

Nel limite del possibile i concerti si terranno anche in caso di pioggia. Gli organizzatori e chi ha frequentato la due giorni, assicurano che il festival in questi anni ha sempre goduto del favore del sole e non ha mai subito interruzioni a causa della pioggia, quindi il bel temppo è assicurato sopra Suisio.

Il programma dettagliato dei concerti lo vedi al sito qui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.