BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Immobile e De Rossi: per l’Italia di Conte è buonissima la prima

L'ex tecnico atalantino debutta sulla panchina della Nazionale battendo con un secco 2-0 i giganti olandesi, terzi all'ultimo Mondiale. Dell'ex granata e del romanista i gol decisivi.

Più informazioni su

L’entusiasmo dei 40mila di Bari, la voglia di riscatti degli azzurri, la vittoria per 2-0 contro una delle squadre più forti del mondo: non poteva iniziare meglio l’avventura da ct per l’ex atalantino Antonio Conte. Di Immobile e De Rossi i due gol che hanno deciso l’amichevole che per la nostra Nazionale rappresentava una sorta di inizio, un anno zero. E con questa vittoria Conte parte spazzando lontano un tabù: erano 18 anni che un ct azzurro non iniziava l’avventura vincendo. 

Inizio show dell’Italia. Dopo appena 3′ Immobile beffa la difesa orange su lancio di Bonucci e porta subito gli azzurri in vantaggio. Neanche il tempo di riprendersi per gli olandesi che al minuto 8′ l’altro ex atalantino Zaza, all’esordio in Nazionale, viene atterrato in area da Indi: fallo da ultimo uomo, rigore e cartellino rosso. Dal dischetto si presente il capitano De Rossi (Buffon era in panchina ndr), esecuzione esemplare e partita in ghiaccio. L’Italia continua a macinare gioco, Immobile e Zaza sono scatenati, anche se falliscono almeno altre tre occasioni da gol.

Nella ripresa gli azzurri controllano il gioco, ancora un’occasione per Zaza poi la prima occasione olandese su errore di Ranocchia: Van Persie calcia di poco a lato. Nel finale entra Destro che ha il tempo per fallire una ghiotta occasione da gol dopo una splendida azione. Il fischio finale dell’arbitro lascia spazio all’ovazione da parte del pubblico per Antonio Conte, ex mai dimenticato a Bari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ValePoco

    Peccato che le partite si giochino di solito 11 contro 11 . Ieri sera hanno giocato 11 contro 10 e tra i 10 mancava un certo Robben.

  2. Scritto da Il Naggio

    non ho visto la partita ma se l’olanda ha giocato in 10 quasi tutta la partita………..

    1. Scritto da nino cortesi

      C’è la stampa che … tu pompa che io …..

  3. Scritto da nino cortesi

    Una splendida serata i liscio ieri sera a Levate.
    Stasera replica.
    Altro che tavecchiani!

  4. Scritto da nino cortesi

    Presto faranno Moggi monsignore.