BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori completa lo staff con il “guru” Sanchez, assunto a Palafrizzoni

C'è anche Christophe Sanchez nello staff personale del sindaco Giorgio Gori. Il “guru della comunicazione” del primo cittadino, così come è stato ribattezzato durante la campagna elettorale, è stato assunto a Palafrizzoni con le funzioni di capo di gabinetto. Già Autore e regista di numerosi programmi televisivi di successo per le reti Mediaset come Scherzi a parte e Camera Cafè, ricercatore e sviluppatore format tv e internet di Magnolia, fondatore di Tesionline, Sanchez ha curato ogni aspetto della corsa vincente di Gori.

Più informazioni su

C’è anche Christophe Sanchez nello staff personale del sindaco Giorgio Gori. Il “guru della comunicazione” del primo cittadino, così come è stato ribattezzato durante la campagna elettorale, è stato assunto a Palafrizzoni con le funzioni di capo di gabinetto. Già Autore e regista di numerosi programmi televisivi di successo per le reti Mediaset come Scherzi a parte e Camera Cafè, ricercatore e sviluppatore format tv e internet di Magnolia, fondatore di Tesionline, Sanchez ha curato ogni aspetto della corsa vincente di Gori. Ora lo seguirà nei cinque anni di mandato, insieme al portavoce Francesco Alleva, i segretari Cristina Mottini, Cristiana Barca e Mattia Marziali.

Sanchez, entrato ufficialmente in servizio dal 1 settembre, percepirà uno stipendio fisso di 19 mila 454 euro lordi e un bonus aggiuntivo di 36 mila 200 euro per “lavoro straordinario e per qualunque altra voce stipendiale non rientrante nel trattamento economico fondamentale” così come previsto dalla delibera di Giunta approvata qualche settimana fa. Gori non si è concesso lussi: ha deciso di mantenere il numero di segretari e assistenti previsto nel mandato Tentorio, costretto a ridurre all’osso le spese del personale. L’unica differenza è che l’ex portavoce del sindaco, Giorgio Lazzari, ricopriva anche le funzioni di capo di gabinetto.

Leggi la delibera di Giunta

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    il bello, non è tanto l’assunzione,ma lo stipendio che viene elargito.oltre 36mila euro all’anno.almeno non si dovrebbe beccare pure gli 80 euro del regalo di renzi.e nel frattempo per pagare questi stipendi,si aumentano le tasse sulla casa,cosi si creano altri disoccupasti che certamente il buon gori non assumerà mai nel suo staff….beh,la bergamo che cambia

  2. Scritto da Ric

    Adesso qualcuno ci spieghi che utilità ha per noi cittadini questa assunzione. Avanti, spiegatecelo!!!

  3. Scritto da Delegato

    Questo, invece, è pagato oppure no?

  4. Scritto da Fabio

    Ci mancava il guru, ma cos’è “Scherzi a parte”?
    Gori non capisce che questa assunzione è uno schiaffo ai suoi elettori? Se non capisce questo mi sa che è sulla buona strada per passare alla storia come il peggiore sindaco di Bergamo.
    E il PD non ha nulla da dire?

  5. Scritto da Paolo

    L’avete scelto voi Gori, adesso ve lo tenete!

  6. Scritto da Il gipeto

    A che cosa servano i ” co de ce’s ” e i portavoce lo san solo loro…ma la revisione di bilancio a zero budget come la considera questa spesa ? Essenziale ? Ma va la’ gori sei peggio degli altri !

  7. Scritto da Roberta

    Che delusione.

    1. Scritto da wiw

      Si. un pessimo atto di “comunicazione”. Quasi perverso. Sanchez prima prendeva i soldi di Gori. Ora invece i NOSTRI. Una piccola differenza. Molto male, messaggio molto brutto, a prescindere (e non sono di dx)

  8. Scritto da Marco

    Fantastico, al posto di trovare soluzioni ai problemi, l’importante è sapere mettercelo in quel posto con l’aiuto del guru.
    Purtroppo è sempre fondamentale saper gestire l’immagine fin quando ci sono quelli che abboccano. Renzi e Gori hanno molto da insegnare su questo piano. O cambia la gente o questi non ce li scrolliamo più di dosso.

  9. Scritto da + verande x tutti

    Come volevasi dimostrare: è meglio “comunicare” che “fare”. Estremizzando, è meglio prendere per i fondelli la gente che fare il loro interesse. Ha in renzi un eccelso maestro, anche se deve mangiarne di polenta per avere i suoi sponsor debeneddettiani.

  10. Scritto da digeo

    Incommentabile

  11. Scritto da Alberto

    Anch’io voglio il bonus!

  12. Scritto da Cris

    Di male in peggio . Vogliamo la isi anche noi

  13. Scritto da A.Z. Bg

    Congratulazioni per i “risparmi”!!!Prima i delegati dei quartieri pagati,a differenza del progetto Tentorio in cui le circoscrizioni erano a costo zero,ora un suo amichetto di Mediaset(alla faccia dell’odio sinistro per Berlusconi) a 56000€ e rotti l’anno.