BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due giorni di festa sul Sebino tra Lovere e Montisola

Teatro, i Falconieri del Rosone di Sulmona, gli Sbandieratori di San Gemini e la Band bretone di cornamuse Bagad Kiz Avel, mostre fotografiche, visite guidate e tanto altro sabato 6 e domenica 7 settembre.

La cittadina di Lovere, insieme ai Comuni di Bienno e Montisola, fino al 7 settembre ospita la IX edizione del Festival de “I Borghi più belli d’Italia”, il club nato nel 2001 su impulso dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (A.N.C.I.) con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri italiani che hanno caratteristiche architettoniche, ambientali, di servizi e qualità della vita di eccellenza.

In occasione del festival saranno presenti a Lovere con i loro stand centinaia di comuni provenienti da tutte le regioni d’Italia in rappresentanza degli oltre 230 associati del club. 

Sabato 6 settembre alle 9 si aprono ufficialmente gli stand e la festa ha inizio tra tante iniziative in acqua e per terra e per cielo. Visite, concerti, degustazioni, sport, ospiti, band, sfilate, falconieri, sbandieratori e fuochi d’artificio.

Tutti i dettagli del programma li vedi qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.