• Abbonati
L'incidente

Cadono pannelli dal soffitto, ferite due persone all’ospedale Papa Giovanni

Due persone sono rimaste ferite dai pannelli del controsoffitto caduti in un ambulatorio dell'ospedale Papa Giovanni XXIII. L'incidente è avvenuto giovedì 4 settembre, come confermato dalla stessa azienda ospedaliera. Sottoposti ad accertamenti al Pronto Soccorso, l’uomo ha riportato un trauma al piede guaribile in 15 giorni, mentre la donna una contusione alla testa guaribile in 3 giorni.

Due persone sono rimaste ferite dai pannelli del controsoffitto caduti in un ambulatorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. L’incidente è avvenuto giovedì 4 settembre, come confermato dalla stessa azienda ospedaliera. Sottoposti ad accertamenti al Pronto Soccorso, l’uomo ha riportato un trauma al piede guaribile in 15 giorni, mentre la donna una contusione alla testa guaribile in 3 giorni.

I tecnici hanno individuato la causa dell’accaduto nel montaggio difettoso di quei singoli pannelli. Tutta l’area adiacente è stata controllata il giorno stesso con esiti positivi e sono in corso controlli a tappeto in tutte le aree che montano questo tipo di controsoffitti, presenti in alcuni corridoi.

“Siamo davvero spiacenti per l’accaduto e ci scusiamo per l’attesa prolungata al Pronto Soccorso – spiega Laura Chiappa, direttore sanitario dell’ospedale -. Anche se il personale si è impegnato a concludere in pochi minuti la prestazione per cui la coppia era venuta in ospedale e ridurre al minimo i disagi, sarebbe stata opportuna una maggiore vicinanza”.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Medicina
Tumori al fegato inoperabili: a Bergamo una tecnica per curarli
La nuova chiesa dell'ospedale Papa Giovanni XXIII
Letto per voi
Nuova chiesa dell’ospedale “Bella, ma” i punti deboli secondo un sacerdote
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI