BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cadono pannelli dal soffitto, ferite due persone all’ospedale Papa Giovanni

Due persone sono rimaste ferite dai pannelli del controsoffitto caduti in un ambulatorio dell'ospedale Papa Giovanni XXIII. L'incidente è avvenuto giovedì 4 settembre, come confermato dalla stessa azienda ospedaliera. Sottoposti ad accertamenti al Pronto Soccorso, l’uomo ha riportato un trauma al piede guaribile in 15 giorni, mentre la donna una contusione alla testa guaribile in 3 giorni.

Più informazioni su

Due persone sono rimaste ferite dai pannelli del controsoffitto caduti in un ambulatorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. L’incidente è avvenuto giovedì 4 settembre, come confermato dalla stessa azienda ospedaliera. Sottoposti ad accertamenti al Pronto Soccorso, l’uomo ha riportato un trauma al piede guaribile in 15 giorni, mentre la donna una contusione alla testa guaribile in 3 giorni.

I tecnici hanno individuato la causa dell’accaduto nel montaggio difettoso di quei singoli pannelli. Tutta l’area adiacente è stata controllata il giorno stesso con esiti positivi e sono in corso controlli a tappeto in tutte le aree che montano questo tipo di controsoffitti, presenti in alcuni corridoi.

“Siamo davvero spiacenti per l’accaduto e ci scusiamo per l’attesa prolungata al Pronto Soccorso – spiega Laura Chiappa, direttore sanitario dell’ospedale -. Anche se il personale si è impegnato a concludere in pochi minuti la prestazione per cui la coppia era venuta in ospedale e ridurre al minimo i disagi, sarebbe stata opportuna una maggiore vicinanza”.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aldina

    prima di tutto bergamo è una città acquitrinosa, e non è una novità, perchè città alta è umida e da li scende tutto il pantano. era un piano regolatore da non approvare in partenza. certo che se succedono certe cose la reputazione va a puttane, i primi ha pagarne le spese siamo noi, ma non venite ha dirmi che loro non ci fanno caso a quello che succede. ricordate bene che l’immagine che si dà all’estero non è il massimo.

  2. Scritto da Rita

    la cosa non mi stupisce affatto, né vedremo delle belle, peccato che saranno a ns. spese!

  3. Scritto da gig

    Un giorno i nostri politici si renderanno conto che i soldi trafugati… sotto i cipressi, non servono a nulla!!!

  4. Scritto da rachele

    la vergogna di quest ospedale sta tutta chiusa in una parola:PDL-LEGANORD che l hanno voluto e costruito nonostante fosse un opera al di sopra delle loro posibilita(non lo dico io,lo dicono i fatti).ma alle menti corte che popolano questa terra gli va bene cosi visto che sono stati rieletti.vi meritate l italia che abbiamo.ipocrita chi di voi si lamenta

    1. Scritto da vergogna uguale

      per onor di verità bisogna ricordare che la scelta di costruire un ospedale in un acquitrino risale all’amministrazione di centrosinistra di Bergamo (Vicentini). Io sono di sinistra ma bisogna ammettere che quando c’è da speculare ai danni del popolo bue purtroppo non c’è colore politico che tenga…Solo chi non ha mai votato allora non è ipocrita…

    2. Scritto da il polemico

      quindi si doveva rimanere con quello vecchio?se poi gli ospedali sono opere al di sopra delle menti di chi li realizza,ecco spiegato il perchè la gente del pd non ci ha mai provato…..troppo sopra le loro capacità,e c’è gente che li vota ugualmente

      1. Scritto da rachele

        grande polemico.veramente leggendario.piuttosto che non fare niente,costruiamo uno scempio e sprechiamo soldi pubblici.pur di difendere l indifendibile riesci a ridicolizzarti piu di scillipoti(e ce ne vuole).agghiacciante cosa sono riusciti a metterti in testa con 3 tv,qualche quotidiano e una miriade di pagliacci alla corte di un nano pregiudicato

        1. Scritto da il polemico

          quindi ricapitoliamo…..si doveva tenere l’ospedale vecchio con tutti i limiti che aveva o si doveva provare a costruirne uno nuovo?la cosa piu assurda è vedere gente che si indigna per un ospedale costato 600milioni ,e nonostante tutto funzionante,e che contemporaneamente difende i 4 miliardi regalati ad una banca….farlocchi è di poco???

          1. Scritto da gigi

            A parte ceh tutti questi grandi limiti l’ospedale vecchio non li aveva (e io l’ho sperimentato di persona con ricoveri prolungati), ma se proprio si vodeva costruirlo bastava farlo dove era previsto dal vecchio PRG (alla Martinella). certo, c’erano da valorizzare i terreni della Trucca (provi a vedere di chi erano)…..Citare el banche è come se il bue desse del cornuto all’asino…

          2. Scritto da rachele

            soffitti cher crollano,vetri che scoppiano,bagni che si allagano,pavimenti che si scollano,infiltrazioni d acqua ovunque ecc ecc…e tu mi dici nonostante tutto funzionante???l ospedale vecchio aveva dei limiti????quali in confronto a questo???sei veramente fuori dal mondo,ma sta tranquilllo polemico è normale quando si pensa di essere informati e non si hanno argomenti:ci ci ci co co co mps gnu gnu gnu gne gne gne la veranda di gori pirippipi poroppopo mario penati…….poeret

  5. Scritto da planets

    il costo finale dell ospedale è più del doppio previsto, quasi 500 milioni, ma sarà soggetto ad infiniti costi di manutenzione, per qualità di materiali usati, finiture e infiltrazioni dovute al territorio paludoso. Possiamo ringraziare cl, pdl e lega per questo regalo, e domandiamoci perchè i vertici dell asl hanno lo hanno fortemente voluto e non hanno ammodernato con costi esigui quello vecchio, forse perchè è pagato coi soldi dei cittadini, sforamenti compresi

  6. Scritto da cristiano

    uno schifo assurdo ,dovevano cadere il giorno dell’inaugurazione in testa a qualche magna-magna.

  7. Scritto da il polemico

    quando le regole d’appalto sono queste,non si può mai sapere che ditte vinceranno l’appalto e che garanzia danno sull’esecuzione dei lavori.e c’è stato un sindaco che si era ribellato a questo sistema affidando lavori comunali ad imprese del luogo e referenziate per la qualità dei lavori,ma è finito in galera perchè per la magistratura si doveva fare le gare d’appalto,anche a rischio di lavori eseguiti male….

    1. Scritto da DesdesFo

      Già, la stessa azienda aveva vinto anche il megaparcheggio del san raffaele, che non mi sembra molto privato.

  8. Scritto da usiamo il cervello

    Sarebbe interessante conoscere i nomi dei collaudatori che hanno dato parere positivo sui lavori, e se non lo hanno fatto chi ha pagato le imprese per lavori fatti così male senza collaudo positivo. Sbaglio o sono stati scelti dagli Amministratori della Regione e dell’Ospedale che sono ancora al loro posto, lautamente pagati, a rivendicare la “riduzione dei disagi” e “l’eccellenza lombarda”???

  9. Scritto da tantoper

    massimo 5 anni ,cadrà a pezzi.

  10. Scritto da Max

    Ringraziamo sentitamente CL e il manager Nicora ovviamente di CL,per le figure di cacca che continuano a far fare a Bergamo e ai bergamaschi,però la chiesa funzionana bene,ma andate a fare in c..o

  11. Scritto da Mah !?

    Sul giornale locale della bassa c’è scritto che avrebbero aspettato 5 ore al pronto soccorso …….

  12. Scritto da angelo

    vogliamo i nomi delle imprese: così sappiamo a chi non affidare i lavori

    1. Scritto da Francesco Salvi

      Dec spa di Bari in concordato preventivo .

      1. Scritto da cristiano

        a berghèm ghe n’era mia de imprese…..alà barlafus.

    2. Scritto da anacleto

      E chi li rintraccia più? Saranno stati cottimisti che hanno preso il lavoro in sub-sub-subappalto lavorando gratis o quasi. I nomi da fare sono di quelli che stavano ai vertici che si sono spartiti la torta senza sporcarsi le mani.

    3. Scritto da Arnaldo

      Guardi, per non sapere né leggere né scrivere, a naso direi che sono imprese del sud, vincitrici di appalti al ribasso nonostante i costi di trasferta dei loro operai. Demenziale e ingenuo credere che poi avrebbero utilizzato materiali di qualità per stare nei costi (che puntualmente sforano)!

  13. Scritto da Rota Bruno

    comunque sono estremamente fortunati è capitato nell’ospedale !! con il pronto soccorso in casa! pensa se accadeva a casa!hahahahah

  14. Scritto da Rota Bruno

    ospedale con qualità al top !!! niente bidèt niente parcheggi a prezzo popolare liste d’attesa che è meglio non parlarne ! costo 100 mld di euro ed avete votato i soliti avete ciò che meritate !!!!

    1. Scritto da mika

      Buongiorno Bruno,
      i milioni spesi non sono 100……sono 500!!!!!!

      1. Scritto da Gaziantep

        mezzo miliardo di euro escluse le opere di viabilità a carico di Comune e Provincia

        1. Scritto da sem

          Oltre lo scandalo