BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla Corte del fumetto il primo happening del fumetto a Bergamo

Sabato 6 settembre la Corte del fumetto di Bergamo ospiterà il primo “Happening del fumetto” in città. Un'occasione preziosa per incontrare e parlare con le persone che, giorno dopo giorno, contribuiscono a rendere sempre più imponente quel regno di sogni e avventure che è il fumetto italiano.

La Corte del fumetto di Bergamo ospiterà il primo “Happening del fumetto” in città. L’appuntamento è sabato 6 settembre dalle 15 alle 19 in via XX settembre, 105, con ingresso libero.

Si tratta di una preziosa opportunità per incontrare e parlare con le persone che, giorno dopo giorno, contribuiscono a rendere sempre più imponente quel regno di sogni e avventure che è il fumetto italiano. Per l’occasione sarà possibile visitare la prima festa del fumetto a Bergamo: una mostra, la presentazione di un albo inedito e tanti autori. In totale, gli autori saranno più di 20, tra sceneggiatori e disegnatori, che rappresentano tutte le serie più importanti: Tex, Dylan Dog, Topolino, Dampyr, Nathan Never, Brendon, Diabolik, Geppo, Braccio di ferro, Winx, Hammer, Long Wei, Suore Ninja, Dragonero, John Doe, Jonathan Steele, Nick Raider e l’Insonne. Un riuscito mix di affermati professionisti e giovani promesse, un parco ospiti eccezionale e con pochissimi rivali in Italia.

Non mancheranno, poi, autori bergamaschi. Maria Chiara Barossi, una giovanissima autrice che, influenzata dai manga giapponesi, sta scrivendo e disegnando la serie “I 5 demoni della foresta” (per Manga Senpai) e Luca Rota Nodari, il creatore di “Bergaman”, il supereroe protettore della nostra città.

La lista degli autori, dunque, annovera: Lola Airaghi, Alessandro Baggi, Maria Chiara Barossi, Luca Bertelè, Diego Cajelli, Pasquale Del Vecchio, Daniele "Kota" Di Nicuolo, Moreno Dinisio, Sandro Dossi, Marco Febbrari, Ivan Fiorelli, Roberta Ingranata, Davide La Rosa, Teresa Marzia, Federico Memola, Francesco Mortarino, Luca Rota Nodari, Maurizio Rosenzweig, Nicola Rubin, Claudio Sciarrone, Stefano Vietti. Contestualmente, l’”Albo: HdF1” presenterà storie inedite di tre personaggi che hanno fatto la storia del fumetto italiano, come Arthur King, Jonathan Steele e dottor Morgue.

Per ulteriori informazioni:

– www.facebook.com/events/1462840820639899/?ref_dashboard_filter=upcoming

– http://iamthemarius.blogspot.it/2014/08/happening-del-fumetto-lista-aggiornata.html

– http://iamthemarius.blogspot.it/2014/08/happening-del-fumetto-schede-autori.html

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.