BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Treviolo raccolta fondi del M5S per pagare l’allarme al bar delle slot

L'appello è stato postato sul Meet up ufficiale del Movimento 5 Stelle di Bergamo dal consigliere comunale stellato di Treviolo Stefano Reale. E non sono mancate le critiche. Perché? Il bar colpito dai furti non ha aderito alla campagna “no slot” che il Movimento di Beppe Grillo ha lanciato più volte a livello nazionale.

“Il nostro amico Antonio ha subito quattro furti nel suo bar: compiamo una piccola azione, ma concreta. Una fetta di torta a due euro e consumazione per l’acquisto di un impianto di allarme”. L’appello è stato postato sul Meet up ufficiale del Movimento 5 Stelle di Bergamo dal consigliere comunale stellato di Treviolo Stefano Reale. E non sono mancate le critiche. Perché? Il bar colpito dai furti non ha aderito alla campagna “no slot” che il Movimento di Beppe Grillo ha lanciato più volte a livello nazionale e anche in Lombardia.

Qualche attivista non ha risparmiato commenti negativi: “Non parteciperò – scrive Marco -, perché non sostengo un bar con le slot machines, e dato che il MoVimento è contro il gioco d’azzardo trovo anche inadeguato per il meetup promuovere questo evento”. Ancora più duro Giuseppe: “Non per essere un ” talebano ” ma è anche problematico considerare come ” componente del gruppo ” chi non ha seguito le nostre campagne anti slot , a meno che i furti a ripetizione non siano atti intimidatori verso magari chi vorrebbe ridurre o affrancarsi dal suo ” parco macchine”. Il consigliere comunale Stefano Reale prova a fare chiarezza: “Io odio le slot ma sta nella libertà dei l’uso delle stesse. Condannabile è la loro promozione ed incentivare il gioco d’azzardo tra cui rientrano gratta e vinci, lotterie, enalotto ecc. Tutti noi però continuiamo ad andare dal tabaccaio, in edicola, in autogrill. Nel caso specifico ste maledette slot sono collocate in un locale adiacente al bar, non visibili e non pubblicizzate. I minori vengono allontanati. Avere slot non giustifica i furti e l’indifferenza. Detto questo è in programma la presentazione di una mozione contro il gioco d’azzardo e le slot in piena linea con i principi del movimento”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alberto

    che strane risposte quelle di cua de paja, fatica a capire dei concetti molto chiari, scrive come un politico di vecchio stampo senza rispondere davvero, e sembra giustificare l operato di partiti che ci hanno mandato in rovina…che sia uno di loro?

    1. Scritto da cua de paja

      Non ho dato risposte perchè nessuno ha fatto domande ma solo affermazioni a volte nemmeno pertinenti all’argomento. alla sua domanda rispondo NO … libero cittadino con libero pensiero non omologato a guru, imbonitori di popoli . Rispetto chi non la pensa come me ma esigo anche il contrario …altre domande?

  2. Scritto da gigi

    AH direi..se invece che criticare tutti faceste come i 5 stelle sai quanti commercianti si potrebbero aiutare. Si comincia sempre da uno……e tutti gli altri si preparino a pagare le tasse democratiche. o a essere derubati da democratici estracomunitariRidateci la lega a sto punto. i furti erano molto di meno

    1. Scritto da Ivan Paganini

      Aiutare che?? A rovinare qualche altro povero malato di ludo patria? E finire,qualche pensionato già all’osso che cerca il colpo x cambiare vita. Il bar salta? Via le slot. Vedrai che rumeni e albanesi non lo valutano più.

  3. Scritto da Gigi

    Qua di ridicolo io ci vedo solo i commenti degli anti m5s. Sembrano costruiti a tavolino e scritti da chi non ha ancora capito dove stiamo andando. Oppure da gente del posto come cua de paja che voterebbe pd anche sotto tortura. Il giochino l’hai già fatto ai tempi di masper. Tutto così diverso da quando c’era la lega, tutto così peggiorato. Il sindaco è la copia del fiorentino. Tanti slogan, fatti 0. Era meglio la lega e i 5s vengono criticati x paura possano ronpere il loro sogno.

  4. Scritto da Domenico

    Quanti buoni predicatori. Ovviamente tutti hanno visto il bar delle slot…..giornalista compreso. Se fosse così capirebbero che è tutta una montatura per screditare il movimento! Se il titolo fosse stato il movimento aiuta un commerciante locale non si sarebbero riuniti sul sito di bgnews tutti i fan di renzie. Le notizie fatte scopiazzando scritti di altri siti sono tendenziose: bisogna prima conoscere.

  5. Scritto da Sveglia!!!!

    Il commerciante in questione ha subito 4 furti in un mese vi sembra normale?Albegno sembra ormai chinatown,i poki esercizi commerciali superstiti gestiti da italiani sono tartassati dai ladri…la parola solidarietà la ricordate?e non c’entrano le slot ke sono presenti in quasi tutti i bar del territorio…piuttosto parliamo del problema sicurezza xkè c’è chi dice che è tutto sotto controllo ma non passa una settimana senza furti,questo interessa a qualcuno o aspettiamo ke vi rubino in casa?

  6. Scritto da miky

    quanto risentimento da parte degli appartenenti agli altri partiti, avete governato per decenni sostenendovi a vicenda, quindi tutte le leggi per depotenziare le forze dell ordine e favorire l azzardo lle avete votate voi. Il gioco d azzardo è stato fortemente voluto dai partiti e qualche losco figuro amico loro, se si potesse giocare con carte prepagate finirebbero furti e soldi in nero, ma pd pdl lega non hanno legiferato in tal senso …chissa perchè

  7. Scritto da planets

    Premesso che gli introiti delle macchinette regolari vanno allo stato e in minimissima parte agli esercenti come Antonio, ricordo che totocalcio, totip, lotto mille altri giochi d azzardo sono incostituzionalmente tollerati. Ricordo a cua de paja e tutti i sostenitori di pd pdl lega quanti inquisiti, corrotti e condannati eletti e sostenuti da loro dobbiamo mantenere. Le norme che consentono la diffusione dei videopoker le hanno volute e votate loro

    1. Scritto da cua de paja

      Altri 453 caratteri senza esprimere un concetto ne una presa di posizione. Vuole sostenere l’iniziativa? bene buon per lei. Non ho nulla contro il gestore signor Antonio, ma come molti attivisti e simpatizzanti del M5S, io non ritengo corretta l’iniziativa e non la sosterrò. Volevate fare qualche cosa di concreto per chi vi ospita? Una bella colletta tra di voi era più consona senza tirare in ballo tutto cancan ! purtoppo avete la sindrome della mancanza di visibilità!

  8. Scritto da Marzia

    Dire che siete vergognosi e’ dire poco. Fate la campagna elettorale dove siete contro le slot e poi un vs attivista, un po fesso, viene svalgiato e allora le slot vanno bene. Ma scusate perche’ non chiedete al vs padre padrone di finanziare questo bar con i soldi che decurtate a Roma dallo sfipendio invece di fare la colletta tra i vs cittadini. E poi vi chiedete perche’ la gente non vi vota piu’.

  9. Scritto da Marzia

    Dire che siete vergognosi e’ dire poco. Fate la campagna elettorale dove siete contro le slot e poi un vs attivista, un po fesso, viene svalgiato e allora le slot vanno bene. Ma scusate perche’ non chiedete al vs padre padrone di finanziare questo bar con i soldi che decurtate a Roma dallo sfipendio invece di fare la colletta tra i vs cittadini. E poi vi chiedete perche’ la gente non vi vota piu’.

  10. Scritto da nondaccordo

    voto 5* ma non sono d’accordo con questa iniziativa. il bar viene svaligiato solo per la presenza di soldi nelle macchinette che per delle assurde regole di responsabilita’ ai gestori non e’ permesso (o non conviene) togliere prima della chiusura. Detto questo sono contro le slot fuori dal loro contesto che era e rimane quello dei casino’ regolamentati. Ne aprissero uno per citta’ come ci sono in mezza europa invece di invadere ogni esercizio commerciale rovinando intere famiglie

  11. Scritto da stroke

    sarà un amico di reale la classica buccia di banane

  12. Scritto da giulia

    a me han rubato la bici, facciamo una raccolta fondi per ricomprarla?? fate ridere

  13. Scritto da Monello

    è incredibile… un esercente guadagna dalle slot, e noi dovremmo fare una raccolta fondi per aiutarlo?!?! Ha aperto lui un’attività imprenditoriale, se ha delle perdite sono affari suoi, se ha subito 4 furti potrebbe fare un’assicurazione… Già le slot sono la rovina degli italiani, ci manca solo che gli regalano l’allarme. M5Scandaloso

  14. Scritto da alberto

    Certo in quel bar il M5S fa le proprie riunioni, ecco perchè sta tanto a cuore la faccenda….. L’unica soluzione è togliere le macchinette. L’allarme mi sveglierebbe la notte …

  15. Scritto da bepi

    Amici quintostellati lasciate perdere le macchinette mangiasoldi….io sono arrivato quasi a 50 anni (sob!) buttandoci niente. Invece dovevate votare contro l’abolizione del reato penale di immigrazione clandestina, favorire l’espulsione dei delinquenti, ecc.
    Perché lo sappiamo tutti chi è che gira di notte a rubare, scassare, ecc. o no?

  16. Scritto da Sleghiamoci

    Mai che un politico gli venga in mente di vendere una fetta di torta da 2 euro per chi ha perso il lavoro….Questa è la coerenza di tutti i politici nonostante che abbiamo una costituzione che loro devono difendere a spada tratta visto che il mandato lo mandiamo noi con il voto il lavoro come è scritto nella costituzione italiana….Invece difendono le slot che hanno anche evaso miliardi che stiamo pagando noi chiedendo una mancetta e basta….ma andate tutti a biiiiiiiiiiiiiiiip

    1. Scritto da Lucio

      Concordo pienamente e aggiungo che sul piano del lavoro il M5S non ha mai detto che cosa bisognerebbe fare. La raccolta soldi per un esercente che guadagna sulle spalle di molti che credono che il gioco possa migliorare il loro tenore di vita e’ scandaloso. Ma si sa finche’ hanno un capo che non fa piu neppure ridere non possiamo aspettarci che questo.

  17. Scritto da planets

    Alla larga da pressapochisti e disfattisti in generale, prima di commentare è sempre opportuno documentarsi onde evitare la consueta attività preferita di molti, l arte di emettere suoni al solo scopo di riempirsi la bocca, è consuetudine di tutti quelli che hanno governato finora. Meglio sostenere Grillo che bunga bunga pd/dc e trote della tanzania

    1. Scritto da Marzia

      E lei sostenga allora chi vergognosamente per avere voti ( 50 percento persi) promette battaglia contro le slot e poi sostiene un negoziante con una colletta. La volete capire che siete alla frutta?

    2. Scritto da Daniele

      Bel commento, sembra scritto negli anni ’20.

    3. Scritto da cua de paja

      351 caratteri senza esprimere un concetto non è forse riempirsi la bocca? E quindi? Secondo lei è giusto che il M5S faccia una raccolta fondi “ad personam” oppure sarà istituito un fondo per TUTTE le attività di questo genere colpite dai furti e non importa se l’attività non rispettano le linee guida del movimento? Ero perplesso prima delle elezioni, ora sono convinto.

  18. Scritto da calore

    ma gli altri non erano tutti uguali, se perdiamo le europee me ne vado,ecc…
    Come Volevasi Dimostrare si predica bene e si razzola male

  19. Scritto da lotty

    Tutti noi continuiamo..io non ho mai acquistato un gratta e vinci, non ho mai giocato al totocalcio, ecc.ecc.. Penso che non sia impossibile vivere senza farsi rubare denaro in modo legalizzato da ladri in guanti bianchi.

  20. Scritto da meglio sola che...

    il metro di valutazione dei grillini e’ molto elastico, se le slot le tiene un loro attivista sono slot buone, altrimenti no.
    Alla larga da queste telecomandati da grillo e casaleggio.

    1. Scritto da Sandro

      Certo, meglio essere telecomandati dal caimano o da mr. Bean…. Perché quanto ad annunci televisivi e slide, sono imbattibili!