BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schiacciato dal muletto guidato dal papà Grave bimbo di 4 anni

Schiacciato dal muletto guidato dal papà in cortile a Gandino, un bimbo di 4 anni è in terapia intensiva all'ospedale Papa Giovanni XXIII. L'apprensione di tutta la comunità della frazione di Cirano.

Era da poco tornato a casa dalla scuola materna, martedì sera, quando ha deciso di salire sul muletto guidato del papà in cortile. Manovre a velocità ridotta per il padre che stava terminando alcuni lavori dell’impresa edile fondata dal nonno in via degli Alpini a Gandino, quando il piccolo ha perso l’equilibrio ed è scivolato a terra finendo sotto una ruota del mezzo pesante.

Immediato l’intervento del papà nei soccorsi e di altri familiari che erano in cortile. Caricato in auto il piccolo, i genitori si sono diretti all’ospedale di Piario.

A Casnigo hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri di Gandino che ha scortato l’auto con il bimbo a bordo fino all’ospedale dell’Alta Valle Seriana. I medici, allertati via telefono, viste le condizioni del piccolo hanno deciso di trasferirlo in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il bimbo avrebbe riportato un trauma addominale da parziale schiacciamento, ridotto con un intervento chirurgico.

La famiglia e la comunità di Gandino stanno vivendo con trepidazione queste ore e sono legate alla speranza che questa vicenda si concluda in modo positivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.