BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parole suoni percussioni con Dudu Koaute e Chiara Magri

“Voci d’Albero”: sabato 6 settembre all'Orto Botanico sulla scaletta di Colle Aperto appuntamento con i tamburi di Dudu Koaute e le parole di Chiara Magri.

Più informazioni su

“Voci d’Albero” all’Orto Botanico. Dopo la pausa d’agosto Tra le Fresche Frasche riprende con un appuntamento dedicato al pubblico adulto, “Voci d’Albero” parole suoni e percussioni per gli alberi con gli alberi, eseguite da Dudu Koaute e Chiara Magri.

L’appuntamento è sabato 6 settembre alle 17 all’Orto botanico di Colle Aperto.

Avvicinando un tamburo ad un albero ci si accorge subito che uno é lo specchio dell’altro. Un albero vigoroso non suona, il suo legno nutrito di zucchero e linfa, si piega, scricchiola, ma appena l’albero “muore” comincia a parlare il suo spirito ci racconta i suoni profondi della terra.

Dudù Koauté farà parlare tamburi e legni, liberando lo spirito dei grandi alberi.

La parola che si riunisce a questo concerto di percussioni sarà quella scritta da Erri De Luca, Alda Merini, Sendgor Cheng, Mauro Corona, Ermann Hesse e Ovidio.

Legge e racconta Chiara Magri. L’ingresso è gratuito come tutti degli appuntamenti della rassegna tra Le fresche Frasche.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà in sala Viscontea di Piazza Cittadella.  

www.teatrodelvento.it – www.ortobotanicodibergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.