• Abbonati
Alzano lombardo

Alzano Blues Street Gran finale a ritmo di musica, sport e natura

Giovedì 4 settembre va in scena l'ultimo appuntamento della festa organizzata dalla Comunità delle Botteghe.

“The winner is……”. È il momento di applaudire la band vincitrice dell’Alzano Blues Street Competition 2014.

Sul palco “Minosse Sexy Club”, Silent Whisper”, Franderik” e “Creamy Howl”. L’ultimo appuntamento della kermesse che ha coinvolto gli abitanti e tantissimi ospiti durante l’estate, si svolge giovedì 4 settembre ad Alzano Centro, Alzano Sopra e Nese.

Oltre allo sport e alla natura, ci sarà la musica e altri spettacoli, giochi e intrattenimenti, vetrine dei negozi addobbati con originalità, laboratori artistici e un servizio gratuito di bus navetta in tutti nie tre i centri del Comune.

La collaborazione con le associazioni sportive del territorio costituisce un’anteprima di quello che sarà l’imperdibile appuntamento della manifestazione “Sport con il cuore” che si svolgerà domenica 14 settembre.

Il programma della kermesse, organizzata dalla Comunità delle Botteghe di Alzano Lombardo per il 4 settembre, prende il via già nel pomeriggio, a partire dalle 16, quando verrà chiusa la circolazione ad Alzano Sopra (un’ora dopo ad Alzano Centro e a Nese) e cominceranno le installazioni nei vari luoghi della cittadina.

Ad Alzano Centro, in via Roma durante l’intera serata, si terranno delle prove e dimostrazioni di tiro con l’arco; in piazza Partigiani, delle dimostrazioni e prove di tennis a cura di Asd Tennis Club Montecchio; in via San Pietro esibizione di zumba con Zumba Bergamo; in via Mazzini, prove e dimostrazioni di bocce; in via Fantoni, Karisma acconciature e Scuola di danza Dance Academy faranno rivivere epoche e situazioni diverse con coreografie a tema. Enrico parrucchiere festeggerà i 35 anni di attività con un piccolo buffet nel suo negozio in via Mazzini al 6.

Tra le 20.30 e le 23, in Piazza Italia, spazio alla musica con la finale di Alzano Blues Street Competition, esibizione live, con “Minosse Sexy Club”, Silent Whisper”, Franderik” e “Creamy Howl”.

A Nese, si svolgeranno prove di basket a cura di Seriana Basket, esibizione sportiva di Pallavolo a cura dell’ associazione uso Alzanese, esibizione di kung fu a cura dell’Associazione lenhua cientao; un percorso ludico‐motorio per bambini a cura dell’Associazione Giuliano N’Abana; in via Marconi, musica live a cura di Al Tagliere di Nese; in Piazza Berizzi, Acconciature Federica, Baby Bar ed Estetica Carisma offriranno una serata di dimostrazione sportiva con 035 Gym Cross Fit e un’ esposizione di automobili Anni 50/70 con modelle truccate e pettinate a tema; in via Marconi, Progetto Galgo, un incontro di sensibilizzazione contro il maltrattamento dei cani Galgo e la promozione delle adozioni.

In serata, a partire dalle 20, in via Marconi, aperitivo con le stelle e a seguire Manuela Simionato presenterà un laboratorio di astrologia psicologica dal titolo i pianeti della coscienza in collaborazione con Silvia Ad Alzano Sopra, giochi per bimbi a cura dell’Associazione culturale L’Albero dello Yoga; un laboratorio di racconti per bambini a cura del Gruppo Libri Animatti, inoltre sarà presente uno stand della biblioteca comunale (sarà possibile avere in prestito alcuni libri); esibizione di Danza del Ventre con Alessandra Signorelli Danza Orientale e Laura Iaciofano; a seguire un’esibizione di Axe Brasil Andretta Carenzio e Carlos Da Silva a cura di a Asd "Canto della Terra" e Style by

Tamy giochi in bicicletta a cura di Cicloteam Nembro; prove e dimostrazioni di judo; calcio balilla umano a 6 (prenotazioni al Bar Giò entro il 30 agosto) con ricco premio finale per il vincitore. Ristoranti e musica su tutte le altre vie e giochi a sorpresa.

Bus navetta gratuito dalla 19 alle 24, con passaggi a intervalli di 15 minuti, con il seguente percorso: Alzani Centro‐Comune‐Nese‐Piazza Berizzi ‐Alzano Sopra‐Rotonda fermata bus‐Alzano Centro‐Zirafa.

I gettoni per votare le band finaliste si possono reperire nei negozi che espongono il simbolo di Alzano.

Informazioni su www.facebook.com/comunitabotteghe

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI