BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Gorlago si rinnova la magia delle campane, fresche di pulizia fotogallery

Sul campanile della chiesa di san Pancrazio, a Gorlago, sono state reinserite tutte e dieci le campane, dopo i recenti interventi di pulizia. Nel paese, così, si rinnova la magia dei rintocchi della torre campanaria.

A Gorlago si rinnova la magia delle campane della chiesa prepositurale di san Pancrazio. Dopo i recenti interventi di pulizia cui sono state sottoposte, tutte e dieci, sono state reinserite sulla torre campanaria nella mattinata di mercoledì 3 settembre.

Dalle 8.30 alle 14.30 sono state molte le persone che si sono soffermate per ammirarle emozionati: nonni e nonne con bambini e ragazzi, muniti di macchina fotografica, cellulare, e iPad per immortalare l’evento, come accade nel 1950, in occasione dei precedenti interventi di manutenzione.

Domenica 14 settembre alle 10 e dopo la celebrazione della messa sarà possibile godere dei rintocchi delle campane, tornate al vecchio splendore, che suoneranno a distesa in Si bemolle. Contestualmente, ci sarà il saluto alla comunità del prevosto, don Geremia Marchesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.