BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seriate sotto le stelle La musica e la danza accendono vie e piazze

Domenica 7 settembre torna “Seriate sotto le stelle”: dalle 18 alle 23.30 la città sarà trasformata in una sala da ballo all'aperto con le vie e le piazze accese da musica, danza, shopping e mille sapori.

Divertimento e movimento a ritmo di musica con la manifestazione “Seriate sotto le stelle”, attesa domenica 7 settembre dalle 18 alle 23.30 per le vie e le piazze cittadine. Per una sera la città sarà trasformata in una sala da ballo all’aperto dove grandi e piccoli potranno lasciarsi andare in appassionate milonga e tango, in scatenati passi di boogie-woogie e rock’n’roll, in divertenti balli di gruppo, esibizioni latino americane, provare o assistere a sensuali dimostrazioni di danza del ventre, energiche zumba e acrobatiche street dance.

Dopo il successo della seconda edizione della Notte Bianca, il sindaco Cristian Vezzoli ha fortemente voluto questa serata all’insegna di danza, musica e shopping. L’amministrazione comunale ha difatti accolto la richiesta di cittadini e commercianti di replicare manifestazioni analoghe capaci di creare aggregazione, divertimento, protagonismo giovanile e rilanciare lo shopping e la ristorazione del centro cittadino.

L’organizzazione di “Seriate sotto le stelle” ha coinvolto gli assessorati alla Cultura e Sport, guidato da Ester Pedrini, al Commercio con Paola Raimondi e alle Politiche sociali con Gabriele Cortesi. La manifestazione, la cui direzione artistica è a cura di B Yourself, è stata organizzata in collaborazione con circa 40 commercianti, scuole di danza del territorio, l’associazione Giovani sul Serio, il Duc – Distretto Urbano del Commercio e Botteghe in Seriate.

“Visto il buon esito delle due edizioni della Notte bianca e l’ottimo riscontro della gente, abbiamo pensato a una manifestazione che salutasse i seriatesi prima dell’inizio dell’anno scolastico o dell’attività lavorativa, di rientro dalle ferie. Sarà un’ulteriore occasione di socializzazione tra seriatesi per le vie della nostra città, da scoprire sotto una nuova luce e di cui appropriarsi in modo sano e divertente. Questa serata, in continuità con le altre proposte di intrattenimento e culturali, apre l’inizio di un nuovo ciclo di appuntamenti che intende far passare Seriate dalla dimensione di città a quella di comunità, con protagonista la gente e i giovani. Perché Seriate è viva, vissuta e da vivere”, ha affermato il sindaco Vezzoli stamattina durante la presentazione alla stampa in sala consiliare, accanto agli assessori al Commercio Paola Raimondi e alle Politiche sociali Gabriele Cortesi.

Tutti hanno sottolineato la realizzazione di un appuntamento nato dalla collaborazione con le associazioni, espressione di una Seriate, viva, dinamica e creativa.

Coinvolti nell’iniziativa: piazza Donatori del sangue, con l’esibizione dal vivo di Blascover e gruppi emergenti; via Italia, con i balli di coppia, liscio, boogie woogie, Rock and roll; piazza Giovanni XXIII, con zumba, street dance e danza del ventre; piazza Bolognini, con gonfiabili, baby dance e balli di gruppo; via Dante, con balli latino americani, il palco danza con le migliori esibizioni delle scuole di Seriate e il tango e la milonga. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a sabato 20 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.