BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Patrick, Gessica e Andrea Ponteranica in lutto Drappi bianchi a finestre

Giovedì 4 settembre, in occasione dei funerali del piccolo Patrick che si celebreranno alle 15 nella parrocchiale di Ponteranica, l'Amministrazione Comunale ha proclamato una giornata di lutto cittadino ed invita la popolazione ad esporre un drappo bianco alle finestre.

Ponteranica proclama il lutto cittadino per la giornata di giovedì 4 settembre, quando saranno celebrati i funerali di Patrick Lorenzi, il bambino di 9 anni ucciso dalla madre Gessica Mambretti che poi si è suicidata a Cusio (leggi qui). Un paese in lutto anche per Andrea Locatelli, il 15enne morto scivolando dal trattore a Blello, in Val Brembilla (leggi qui).

“Invitiamo tutti a esprimere il proprio pensiero di vicinanza alle famiglie di Gessica, Patrick e Andrea con un gesto semplice ma pieno di significato: per tutta la giornata esponiamo alle finestre un drappo bianco, segno visibile del nostro impegno affinché tragedie come queste non si ripetano mai più” rilancia un invito su Facebook. “Di fronte a delle tragedie così gravi – spiega il sindaco Alberto Nevola – pensiamo che sia giusto che il paese si fermi per stringersi intorno alle famiglie e per far percepire loro che in un momento così doloroso la comunità gli è vicina”.

E il parroco, don Sergio Scotti, ricorda che "la salma di Patrick arriverà in chiesa al mattino alle 10 e qui rimarrà fino all’orario del funerale. Invito tutti a venirlo ad accogliere, faremo un breve momento di preghiera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.