BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lingua, galateo, cucina Al via i corsi dalla Piccola Accademia

Pronte le nuove proposte della Piccola accademia del tempo libero. E' il momento di scegliere come trascorrere il tempo libero delle giornate invernali.

Riparte a Dalmine “La Piccola Accademia del tempo libero” con tante proposte per adulti, bambini e ragazzi.

Oltre all’ormai consolidata offerta di corsi quali musica, pittura, lingua inglese e storia dell’arte, per l’anno accademico 2014-2015 l’Assessorato alla Cultura ha in programma diverse novità, tra queste informatica, italiano per stranieri, filosofia, fotografia, cucina e Galateo, le bune maniere a tavola.

Si tratta degli appuntamenti con i percorsi d’arte “Paesaggi di Lombardia: territori da (ri)scoprire”, degli incontri sul tema “Cibo e adolescenza” a cura dell’associazione “Sa di buono” e del corso “Il galateo a tavola per bambini” a cura di Miriam Prandi.

«“La Piccola Accademia” da anni offre ai cittadini di Dalmine l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio culturale e di trascorrere “tempo libero di qualità” – afferma Paolo Cavalieri, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione –. In questo primo semestre abbiamo ampliato ulteriormente le proposte affrontando temi importanti quali i disturbi alimentari nell’adolescenza e la riscoperta del paesaggio lombardo».

Per partecipare ai corsi, fatta eccezione per quelli organizzati in collaborazione con le Associazioni di Dalmine, è necessaria l’iscrizione a “La Piccola Accademia del Tempo Libero” (costo € 10,00). Sono tuttavia previste alcune agevolazioni. La tessera è gratuita per: – studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Dalmine, – possessori di “Card Giovani”, che godranno inoltre della riduzione del 20% sulla quota di partecipazione ai corsi di storia dell’arte, disegno e pittura.

Per tutti i corsi della “Scuola di Circo” sono infine previsti i seguenti sconti – 20% per i residenti a Dalmine.

I programmi dettagliati dei corsi sono disponibili all’Ufficio Cultura, alla Biblioteca Civica e sui siti www.comune.dalmine.bg.it

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura al n. 035.564952 – e- mail cultura@comune.dalmine.bg.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.