BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lecco, ciclista di Mozzo investito da una moto E’ grave ma fuori pericolo

Un 48enne di Mozzo è stato investito nella serata di martedì 2 settembre a Laorca, in provincia di Lecco, da un quindicenne alla guida di una moto da cross: ha perso molto sangue ed è ricoverato in prognosi riservata ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

È ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata all’ospedale Manzoni di Lecco un ciclista bergamasco di Mozzo che nella serata di martedì 2 settembre, è rimasto vittima di un terribile scontro con una moto da cross sulla vecchia Lecco-Ballabio, in località Laorca.

L’uomo, un 48enne, stava percorrendo via Valsassina in sella alla sua bicicletta da corsa quando è stato travolto, per cause ancora in fase di accertamento, da un giovane motociclista: il ciclista bergamasco ha riportato serie lesioni al braccio sinistro e ha perso molto sangue ma non sarebbe in pericolo di vita. Lievi invece i traumi riportati dal centauro, un quindicenne della zona, che è stato comunque portato in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Lecco che hanno chiuso al traffico per circa un’ora il tratto di strada interessato dall’incidente per permettere al personale medico del 118 di arrivare e operare in tutta sicurezza.

Dopo i rilievi del caso e il trasporto in ospedale dei feriti è stata ristabilita la normale viabilità su via valsassina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.