BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giuseppe Pezzoni correrà per la Provincia: “La mia una candidatura civica”

Il primo cittadino di Treviglio annuncia la sua scesa in campo per la poltrona che Ettore Pirovano lascerà libera: "La mia non è una candidatura decisa dalle segreterie di uno o più partiti ma una scelta civica. Forza Italia? Sta a loro venire a cercarmi".

Adesso è ufficiale: Giuseppe Pezzoni, sindaco di Treviglio, correrà alle prossime elezioni in Provincia. Il primo cittadino del paese della Bassa sarà dunque lo sfidante del piddino Matteo Rossi, scelto dal centrosinistra per la corsa che assegnerà la nuova poltrona di via Tasso, per il dopo-Pirovano.

Nella conferenza stampa allestita a Treviglio, Pezzoni ha comunicato che "questa non è una candidatura decisa dalle segreterie di uno o più partiti ma una vera e propria scelta civica. Mi sono convinto a scendere in campo in modo autonomo, e dopo la conferenza Stato-Regioni definirò quello che alla fine sarà il mio programma definitivo. Forza Italia? La porta è aperta, ma sta a loro venire a cercarmi".

Il video dell’annuncio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da burkina

    ma le provincie non dovevano sparire? altri furti dalle ns tasche

    1. Scritto da Fausto

      Appunto, non hanno nemmeno la decenza di nasconderlo…. Polizia, Corte dei Conti, Carabinieri, G.d.F. INTERVENITE!!!!!