BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, via Verdi torna alla normalità “Rispettati i tempi”

Via Verdi è tornata percorribile in entrambi i sensi di marcia dalla mattinata di mercoledì 3 settembre: si sono conclusi infatti i lavori di posa del teleriscaldamento da parte di A2a. L'asfaltatura definitiva sarà realizzata tra qualche mese, al termine della fase di assestamento del terreno.

Più informazioni su

Si era detto prima della riapertura delle scuole e così è stato: via Verdi torna percorribile in entrambi i sensi di marcia. Già dalla mattinata di mercoledì 3 settembre una delle principali vie del centro di Bergamo è tornata alla normalità dopo i lavori di posa del teleriscaldamento da parte di A2a delle scorse settimane.

“Siamo riusciti a rispettare in pieno il crono programma che avevamo adottato – spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla – chiudendo il cantiere in anticipo rispetto alla riapertura delle scuole. L’intervento ha permesso l’espansione del teleriscaldamento, una priorità ambientale della città. Per il resto, l’asfaltatura definitiva sarà realizzata tra qualche mese, al termine della fase di assestamento del terreno”.

“Siamo soddisfatti anche perché siamo riusciti a limitare il più possibile i disagi su uno degli assi portanti del traffico cittadino – aggiunge l’assessore alla mobilità Stefano Zenoni – grazie a un meticoloso studio preliminare dei flussi di traffico e al lavoro organizzato per sottofasi che ha permesso di mantenere comunque sempre aperta una corsia di via Verdi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.