BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trenord a Legambiente: Treni diesel meno vecchi per migliorare il servizio

Trenord in una nota risponde all'attacco di Legambiente che aveva rivelato come la società avesse deciso di sostituire i vagoni sulla linea Cremona, Bergamo e Brescia.

Trenord in una nota risponde all’attacco di Legambiente che aveva rivelato come la società avesse deciso di sostituire i vagoni sulla linea Cremona, Bergamo e Brescia.

"I convogli diesel arrivati in questi giorni al deposito di Cremona andranno a sostituire il materiale rotabile diesel attualmente in circolazione sulle linee Brescia-Cremona, Brescia-Parma e Cremona-Treviglio, di un modello antecedente più vecchio di circa dieci anni – spiega Trenord -. Grazie all’arrivo di questi materiali, sarà possibile un ulteriore potenziamento della composizione dei convogli sulle linee. Non ci sarà quindi nessun peggioramento del servizio ai viaggiatori che ora utilizzano treni diesel, anzi un miglioramento dei convogli per capacità. Con la progressiva entrata in servizio di questi convogli, andrà in dismissione il materiale rotabile più datato. I treni di oltre quarant’anni saranno quindi quelli dismessi, e non quelli di prossima immissione, come erroneamente affermato. Stante tutto ciò, non corrisponde assolutamente al vero che questi treni diesel andranno a sostituire altri convogli elettrici in servizio".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mak

    basta promesse quando arrivano i 63 (famosi treni ) che ci avete promesso, ? Due nuovi treni da Giugno dovevano arrivare sulla linea regionale Milano Verona ( mai visti ) basta sceneggiate, basta prenderci in giro, basta far finta di nulla, basta pagare per servizi scadentissimi

  2. Scritto da MSF

    constato che Bergamo fa di tutto per essere fuori dal mondo. alle porte dell’Expo dove i collegamenti comodi e rapidi saranno fondamentali, peggioriamo uno dei punti deboli: il collegamento ferroviario. non siamo in linea con le città Europee che hanno trasporti veloci, non inquinanti e migliorano l’aspetto urbanistico tra aeroporti e città. Serve autocritica, capacità di di confronto Bergamo, innovativa nell’industria, dove sei? a quando il risveglio?

  3. Scritto da davide

    ribadisco: piuttosto che niente, meglio piuttosto…

    1. Scritto da Corrado

      Classico ragionamento che ci ha portato ad essere un paese da 4° mondo.