BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali di Nascondino Al Rugby di Lumezzane la Foglia di fico d’oro

I Red Bulli si sono aggiudicati la V edizione del Nascondino World Championship che si è giocata nel parco in riva al Brembo.

Dopo tre ore di gare entusiasmanti all’ultimo nascondiglio, si è conclusa l’edizione 2014 dei Campionati Mondiali di Nascondino che si sono svolti a Brembate Sopra.

Le partecipazioni hanno superato il limite del numero di squadre imposto dai colori delle magliette facendo sì che le cinque squadre extra si prodigassero in travestimenti bizzarri per essere facilmente riconscibili.

I 160 partecipanti, divisi in 20 squadre da 8 giocatori ciascuno, si sono battuti fino all’ultimo per aggiudicarsi la tanto ambita Foglia di Fico d’Oro

La squadra dei Red Bulli,   composta da giocatori di Rugby di Lumezzane (BS) che ha gareggiato con la divisa ufficiale, si è aggiudicata l’ambita Foglia di Fico.

I Red Bulli sono doppiamente campioni in quanto vincitori ufficiali della competizione e vincitori di una sfida interna con i Lions, la squadra di football americano di Bergamo, che ha svolto al meglio il ruolo di cercatori per il secondo anno consecutivo.

“È stato un piacere essere incoronati vincitori ma è stato ancora più bello partecipare a questa splendida giornata. Sfidare la squadra dei Lions è stato un onore e un’occasione rara per gareggiare contro giocatori di football americano. Parteciperemo sicuramente anche il prossimo anno.” Queste le parole di Scaramella, portavoce dei vincitori.

Al secondo posto la squadra dei “Pacchiani” i campioni in carica, mentre la foglia di fico di bronzo se l’aggiudicano i “LatoB”.

L’appuntamento con il Campionato Mondiale di Nascondino è per l’anno prossimo in cui saranno aperte le porte anche a squadre straniere.

CTRL Magazine, organizzatore dell’evento, dichiara la propria soddisfazione per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dalle squadre e dal pubblico: “Il nostro invito rimane sempre valido: nascondiamoci soltanto al Nascondino World Championship e usciamo allo scoperto tutti gli altri giorni dell’anno”. www.nascondindoworldchampionship.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.