• Abbonati
L'addio

Consigli saluta i tifosi: “La società doveva vendere, io tiferò sempre Atalanta”

L'ex portiere nerazzurro è malinconico nel lasciare Zingonia per l'ultima volta: "16 anni fantastici qua, ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto crescere. Il calciomercato è strano"

Prima di lasciare Zingonia per l’ultima volta ha voluto salutare i suoi tifosi, quelli che per molti anni l’hanno incitato, esaltato, e ammirato. Andrea Consigli lascia l’Atalanta dopo 16 anni e passa al Sassuolo per 3 milioni di euro (più uno di bonus in caso di salvezza degli emiliani), dove guadagnerà 1,2 milioni di euro a stagione. Queste le parole dedicate alla tifoseria bergamasca che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram:

"Sono qua a salutarvi dopo 16 anni in cui ho vestito la maglia dell’Atalanta, esclusi i due anni in prestito a San Benedetto del Tronto e Rimini, anni nei quali però ho giocato con l’unico obiettivo di migliorare per poter tornare a giocare a Bergamo.

E’ un giorno strano, perché quando si lascia quella che consideri "casa", quando si lascia quella che ormai è una seconda famiglia non può che lasciarti strane malinconie dentro e una sensazione mai provata per me, la sensazione di uscire dalla vita dell’Atalanta e che l’Atalanta sia uscita dalla mia!

Avevo dichiarato che avrei lasciato Bergamo per una squadra che giocasse in Europa, non è andata così, in questo strano mercato le squadre che giocavano le coppe non mi hanno cercato, l’Atalanta doveva vendere un giocatore, l’offerta è arrivata per me e dal Sassuolo, la Dirigenza ha fatto quello che tiene in piedi questa società… Formare i giocatori, valorizzarli e venderli!

Sono emozionato e carico per questa nuova avventura ma allo stesso tempo malinconico e nostalgico perché lascio la squadra del mio cuore!

Ringrazio voi tifosi per avermi sempre sostenuto anche nei momenti meno belli, per aver gioito insieme a me delle grandi cose che abbiamo fatto in questi ultimi anni, ringrazio la Società per avermi fatto crescere con dei principi giusti e sani di sport e per avermi dato l’opportunità di giocare in prima squadra, ringrazio tutte le persone che lavorano dietro le quinte come i nostri spettacolari massaggiatori Reno, Il Boss, Marci, Michi, persone d’oro atalantini e bergamasche come anche Dorino, Luca, Nadia, il Doc, Mirco, ringrazio il Mr il suo staff e tutti gli allenatori che mi hanno cresciuto nel settore giovanile, ringrazio Mr Coccia e Mr Biffi, ringrazio i miei splendidi compagni, il vero top player dell’Atalanta è il gruppo, sempre unito, positivo e forte che nei momenti difficili si è sempre rivelato un gruppo di persone VERE.

Ecco, lascio tutto questo… Questa per me è l’Atalanta e per questo da milanese mi sono innamorato di lei! Grazie di cuore di tutto, ora a Modena ci sarà un gran tifoso in più! Forza Atalanta!!!

Con affetto

Andrea Consigli 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Luca Cigarini resterà all'Atalanta
Guarda il video
Stop alle voci di mercato L’annuncio dell’Atalanta: “Cigarini non si muove”
Atalanta, solita salvezza o qualcosa di più?
Serie a
Atalanta, tra salvezza e il solito sogno europeo: dove può arrivare la Dea?
Andrea Consigli passa la Sassuolo
Calciomercato
Consigli lascia l’Atalanta e passa al Sassuolo Ora tocca a Sportiello
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI