BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrivati 1600 veronesi Bergamo blindata: è già massima allerta

La prima gara di campionato consegna già le prime preoccupazioni per l'ordine pubblico: saranno più di 300 gli agenti della polizia che terranno a bada i supporter delle due squadre, rivali storici.

Più informazioni su

E’ massima allerta a Bergamo per la gara Atalanta-Hellas Verona che andrà in scena al Comunale alle 18. La storica rivalità tra le due tifoserie e gli scontri dello scorso 19 aprile hanno messo in allarme gli organi competenti già da diverse settimane, tanto che, appena è stato compilato il calendario ufficiale della Serie A, la gara tra i bergamaschi e i veronesi è stata subito anticipata alle 18 (e non alle 20.45, come previsto su tutti gli altri campi) per motivi di ordine pubblico.

A Verona le prevendite dei biglietti del settore ospite si sono chiuse con 1580 tagliandi staccati. Sono quindi circa 1600 i sostenitori gialloblù quelli arrivati sotto le Mura venete intorno alle 16, con più di 300 agenti della polizia che stanno controllando – anche con l’aiuto di un elicottero – il centro cittadino.

Il pericolo scontri è dunque massimo, come sempre quando le due squadre si incontrano: lo scorso 19 aprile, infatti, la giornata fu caratterizzata da continue tensioni e solo l’ottimo lavoro delle forze dell’ordine impedì il contatto tra le due frange. Il bilancio di quella terribile giornata fu di dieci agenti feriti lievemente e di una ragazza di Locate ustionata da una bomba carta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andy baumwolle

    Che schifo’!
    La situazione da quando Percassi e’ presidente e’ peggiorata
    Gli ultra’ si sentono protetti
    E’ un dato di fatto

  2. Scritto da valter agliati

    Secondo me, la responsabilità deve ricadere in testa alle società. Se hanno delle (pseudo) tifoserie che, invece di vedere la partita, si divertono a distruggere, menarsi e sconvolgere l’ordine pubblico, devono avere partita persa e tre punti di penalizzazione. Ogni volta e in ogni occasione.

    1. Scritto da patroclo

      parole sante! non mi interesso di calcio e non credo sia giusto che per “garantire l’ordine l’ordine pubblico”, ogni settimana siano impegnate ingenti risorse. chi ci guadagna con il calcio dovrebbe sobbarcarsene anche gli oneri!

  3. Scritto da noè

    riportiamo tutto come deve essere………..è una partita e stop….basta violenza……..assurdo….quando la si capirà ??????
    spero non succeda niente siamo nel 2014……

  4. Scritto da noè

    riportiamo tutto come deve essere………..è una partita e stop….basta violenza……..assurdo….quando la si capirà ??????
    spero non succeda niente siamo nel 2014……

  5. Scritto da Eraldo

    Vietare le trasferte delle partite ad alto rischio e’ troppo complicato?

  6. Scritto da Servillo Vincenzo

    Ma perchè non si impediscono le trasferte a quelle tifoserie che si sono sempre distinte più per il loro tasso di delinquenza che non per la passione sportiva? Da contribuente italiano, preferisco che i miei soldi siano utilizzati per aiutare gli immigrati e non per i danni provocati da questi teppisti che girano per tutte le città italiane

    1. Scritto da il polemico

      preferisco che i miei soldi siano utilizzati per aiutare gli immigrati ……….il tuo ragionamento è di pari passo con quello del governo,dare 1000 euro al mese agli stranieri e 280 euro agli invalidi italiani,e poi ci si lamenta che arrivano tutti quà,e chi non lo farebbe?…forse pensate che si aprano le porte del paradiso in questo modo?

  7. Scritto da e io pago

    1600 veronesi, e la città è blindata. Con 300 agenti di polizia. Più un elicottero. Al confronto i “disagi” che hanno creato i 24 extracomunitari della “Ca’ Matta”, ora a Sedrina, sono praticamente NULLA. Eppure non ho ancora visto nessun gazebo dei Giovani Padani. E nemmeno nessun deputato della Lega dire una parola…. e intanto io pago.

    1. Scritto da basta

      Atalanta-verona? Colpa della lega.
      Ma smettila di prendere sempre la politica,e se ti.informassi meglio,sapresti che hai pagato pure i 24 IMMIGRATI alla ca matta.

      1. Scritto da tex

        meglio pagare per 24 immigratati che per gli atalantini

        1. Scritto da boh

          Paga paga…bravo il paradiso è tuo ..ti aspettano !

    2. Scritto da Pino

      Bravo