BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scivola dal trattore e batte la testa, Andrea muore a 15 anni

Andrea Locatelli, lo studente 15enne di Ponteranica, rimasto gravemente ferito venerdì 29 agosto a Blello è morto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo nella mattina di sabato.

Stava tornando a casa sulla cabina del trattore di un agricoltore dopo aver falciato l’erba nel prato dei nonni quando è scivolato dal mezzo agricolo e ha battuto la testa sull’asfalto. Un colpo violentissimo che è costato la vita ad Andrea Locatelli, 15 anni di Ponteranica, che era in vacanza coi nonni a Blello in Val Brembulla.

L’incidente, sul quale stanno ancora indagando i carabinieri di Zogno, non è chiaro. Erano da poco trascorse le 16 quando Andrea dopo aver aiutato un agricoltore 46enne del posto a falciare il prato dei nonni a Blello ha deciso di tornare a casa salendo sul trattore del contadino. Sulla cabina del mezzo agricolo erano in tre, oltre ai due, c’era la moglie dell’agricoltore.

Arrivati in via Giulio Cesare, vicino al municipio, il ragazzo pare si scivolato dal mezzo. Tutto è avvenuto in pochi istanti e nella caduta Andrea ha battuto violentemente il capo sull’asfalto. Immediato l’allarme e i primi soccorsi. Sul posto è giunta un’eliambulanza che ha portato il ragazzo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Le sue condizioni sono subito apparse gravissime. Ricoverato in prognosi riservata, il 15enne è spirato nella mattina di sabato 30 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.