BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Casa Pound contro l’uso di animali al circo Bellucci Striscione a Orio al Serio

"Il tuo divertimento, la loro sofferenza". Con questo striscione Casa Pound accoglie il Circo Bellucci a Orio al Serio. Il gruppo ecologista di Casa Pound protesta contro l'uso di animali nello spettacolo del circo.

"Il tuo divertimento la loro sofferenza". E’ la scritta sullo striscione affisso dal gruppo ecologista di CasaPound Italia per accogliere il circo Bellucci a Orio al Serio, circo che utilizza animali per i propri spettacoli.

"È assurdo – spiega Davide Granconato, coordinatore della Foresta che Avanza per la Lombardia – come nel 2014 ci siano ancora spettacoli del genere, che utilizzano la sofferenza degli animali, costretti a vivere in condizioni al limite della decenza, per far divertire famiglie, per lo più ignare di quello che devono passare gli animali per esibirsi."

“Ci chiediamo” continua la nota degli ecologisti "se chi rilascia le autorizzazioni è al corrente di ciò che accade o delle conseguenze che implica la concessione degli spazi a questi spettacoli".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da oscar

    BOICOTTARE!!!!!

  2. Scritto da davide

    Adesso ci mancavano anche loro con la causa animalista… cosa non si dà per recimolare consensi… lasciate questi temi da signore da caffè letterario e portate avanti invece la solita linea per la quale siamo abituati a conoscervi… in questi tempi servono più voci fuori dal coro di pecore, altrimenti finiamo male davvero con questa epidemia di buonismo.

    1. Scritto da marco

      Perché invece la “solita linea” sarebbero temi nuovi e voci fuori dal coro… forse 100 anni fa visto che sono le stesse cose che l’estrema destra propone dagli anni ’20, così come certa sinistra è ancora legata all’immaginario marxista-leninista di quegli anni.
      Anche l’immagine delle anziane nei circoli letterari e quella del buonismo vengono dall’inizio del XX secolo
      La vicinanza alla causa animalista è invece segno di una migliore lettura del mondo odierno e delle sue problematiche.

  3. Scritto da marco

    Per la prima volta sono d’accordo con loro.
    Purtroppo la nostra estrema sinistra avrebbero protestato solo se fossero stati presenti nel circo animali palestinesi.

  4. Scritto da Anselmo

    “Il tuo divertimento la loro sofferenza” slogan che fa il paio, evidentemente con “il lavoro rende liberi”.
    Che burloni questi nazzisti di Campagnola!

  5. Scritto da Miki

    Tutta sta sensibbbilità mi tange il cuore. Speriamo tornino a parlare di negri da mandar via a calci in c..o al più presto.

  6. Scritto da TT

    Pòta… La dx ormai ha preso il posto della sx,si é invertito il mondo,daltronde renzi che dovrebbe essere di sx fa solo cose di dx,pertanto é giusto che la dx faccia cose di sx!