Sulla Costa del Palio l'arte si esprime su una vecchia porta di legno - BergamoNews
Valle imagna

Sulla Costa del Palio l’arte si esprime su una vecchia porta di legno

Sabato 30 agosto un gruppo di amici insieme a diverse Comunità e Cooperative sociali “conquisterà” la Costa del Palio dove installerà l’opera d’arte elaborata da Marco Ronzoni insieme a Damiano Fustinoni.

Sabato 30 agosto un gruppo di amici insieme a diverse Comunità e Cooperative sociali che hanno aderito al progetto artistico Alt(r)e Quote (concorso Sentieri Creativi ed. 2014) “conquisterà” la Costa del Palio dove installerà l’opera d’arte elaborata da Marco Ronzoni insieme a Damiano Fustinoni e nata dagli stimoli Chi vuole unirsi alla comitiva per incoraggiare e partecipare alla “spedizione”, deve raggiungere il Rifugio CAI Resegone alle 9.30 raggiungibile dalla strada che da Brumano porta a Fuipiano di Valle Imagna.

Per l’evento verrà costituito e allestito un campo base al Rifugio Resegone dal quale, grazie alla strumentazione messa a disposizione dal Soccorso Alpino, i ragazzi con difficoltà motorie coordineranno la spedizione del gruppo in cammino.

L’opera consiste in una vecchia porta in legno a due ante su cui gli artisti hanno inciso, inchioato, disegnato tracce di parole e segni emersi durante i laboratori.

Presso l’installazione sulla Costa del Palio verrà offerto da Sotto Alt(r)a Quota un piccolo buffet preparato dall’agriturismo Tironi Consoli, successivamente il gruppo ritornerà al Rifugio CAI Resegone dove vi sarà la possibilità di pranzare.

Il percorso scelto ha una lunghezza e un dislivello (circa 100 metri) molto contenuti (tempo di percorrenza stimato: un’ora).

Coloro che hanno intenzione di fermarsi a pranzo al Rifugio deve far pervenire una richiesta all’indirizzo mail sottoaltraquota@gmail.com.

Per chi volesse dormire nei dintorni la notte del venerdì precedente alla spedizione, contattare le strutture vicine al Rifugio Resegone (posti letto esauriti) quali l’Agriturismo Tironi Consoli.

Potete trovare maggiori informazioni relative all’intero progetto sul sito www.sottoaltraquota.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it