BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forti piogge a Bergamo Da lunedì freddo anche al sud previsioni

Forti piogge nella mattinata di giovedì, con 70mm a Mapello, 69mm a Presezzo, ma anche picchi di 40mm nel comasco, 30mm nel milanese, 55mm nel lodigiano. Sole e caldo, invece, al sud. Ma sono gli ultimi scampoli d’estate, perché da lunedì 1 settembre anche al sud cambia tutto.

Più informazioni su

Proseguono freddo autunnale e maltempo in questo giovedì 28 agosto 2014 nell’Italia settentrionale: a mezzogiorno le temperature erano ancora molto basse, con appena +20°C a Milano, Aviano e Piacenza, +21°C a Parma, Bergamo, Treviso, Padova e Torino, +22°C a Brescia, Cuneo, Venezia, Verona, Trieste e Ferrara, +23°C a Bolzano, +24°C a Bologna, Ravenna, Pisa, Forlì, Cervia e Arezzo, +25°C a Genova e Viterbo.
Non manca il maltempo. In mattinata un violento nubifragio ha colpito Rimini, dove sono caduti 40mm di pioggia e il Comune è stato costretto ad aprire gli sfioratori delle fogne provocando lo sversamento in mare dei liquami. E’ quindi scattato sul litorale il divieto di balneazione per le prossime 18 ore.
Forti piogge anche a Cesena (15mm) e in Lombardia, con 70mm a Mapello, 69mm a Presezzo, ma anche picchi di 40mm nel comasco, 30mm nel milanese, 55mm nel lodigiano.
A Trieste soffia impetuosa la bora, che sta provocando danni e disagi.
Sole e caldo, invece, al sud dove Taranto è a +34°C, Palermo, Catania, Siracusa e Caltanissetta a +33°C, Reggio Calabria a +32°C, Ragusa a +31°C, Foggia, Cagliari, Enna e Olbia a +30°C, Lecce, Napoli, Latina, Crotone, Salerno e Alghero a +29°C. Ma sono gli ultimi scampoli d’estate, perché da lunedì 1 settembre anche al sud cambia tutto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.