• Abbonati
Valtaleggio

Al Born Loser Festival spirito anni 60 e musica punk sui prati di Vedeseta

Sabato 30 agosto il Born Loser Festival porta nelle valli orobiche band dall'Italia, Messico, Spagna, Francia, GranBretagna, perfetti esponenti del garage punk più selvaggio.

Ingresso libero al Born Loser Festival #5, sabato 30 agosto a partire dalle 16. 

Il Born Loser Festival, alla sua quinta edizione, è uno dei pochi eventi che promuove il genere garage punk in Italia. Sicuramente l’unico nella bergamasca!

Sempre ospitato da location immerse nel verde, lontano da tutto, il Festival inizia quando parti per raggiungerlo.

Nelle valli orobiche arrivano band da Italia, Messico, Spagna, Francia, Gran Bretagna, perfetti esponenti del garage punk più selvaggio, di quel genere di musica nato nei anni 60 e continuato nel revival degli anni 80 fino ad oggi, tra lo-fi e psichedelia, combinando il 60s beat, il garage rock americano e uno stile strumentale con attitudine punk.

La matrice è quella dei festival garage punk italiani ed europei, che gli amanti del genere frequentano viaggiando tra Italia, Gran Bretagna, Spagna, Germania e Olanda. Oltre a concerti live e dj set si trovano mercatini di dischi in vinile e abbigliamento vintage.

Per tutti coloro che non conoscono la musica e la cultura degli anni 60 il Born Loser Festival è un’opportunità unica per avvicinarsi a questo mondo, per chi invece ha vissuto quegli anni in prima persona, un’occasione per fare un viaggio nel passato. Sabato 30 agosto, nel verde della Val Taleggio, presso la Cooperativa Agricola S. Antonio di Vedeseta, saranno ospiti gli Zemblas (FR), i Rookies (IT), SEUSS (IT), Sonars (IT) e i leggendari Masonics (UK).

I dj dal pomeriggio proporranno musica esclusivamente su vinile e si potranno visitare gli stand che propongono vestiti vintage, streetwear e dischi da collezione.

La ristorazione, come ogni anno curata da Al Vecchio Tagliere, propone ottimi piatti locali e birre artigianali dal Birrificio Maivisto.

In autentico spirito da festival, l’evento sarà ad ingresso libero con possibilità di campeggio libero nei prati circostanti. 

Tutte le informazioni su facebook.com/bornloser.garagefestival E-mail bornloserfestival@yahoo.it – facebook.com/bornloser.garagefestival

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI