• Abbonati
La risposta

Tentorio nominato da Gori Grazie, contribuisco ma niente secchiata

L'ex sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, risponde al primo cittadino Giorgio Gori che l'ha nominato per la staffetta che sta impazzando in questi giorni dedicata alla sla che vede accompagnare a un contributo alle associazioni una secchiata d'acqua gelida: "Darò il contributo - spiega Tentorio - ma niente doccia".

L’ex sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, risponde al primo cittadino Giorgio Gori che l’ha nominato per la staffetta che sta impazzando in questi giorni dedicata alla sla che vede accompagnare a un contributo alle associazioni una secchiata d’acqua gelida: "Darò il contributo – spiega Tentorio – ma niente doccia".

Ecco la risposta.

Nei giorni scorsi il sindaco Giorgio Gori mi ha designato per l’iniziativa "Ice bucket challenge", la doccia d’acqua gelata accompagnata da un contributo economico da donare all’associazione che opera per i malati di Sla.

Lo ringrazio perché mi consente di partecipare a un impegno benefico a favore di persone che ne hanno davvero bisogno. Provvedo quindi al versamento di un contributo per questo nobile scopo.

Ritengo invece di non partecipare al lancio di acqua ghiacciata perché fatico, come altri, a vederne la compatibilità con la sofferenza di persone gravemente colpite.

Molti hanno fatto valutazioni diverse che assolutamente rispetto, chiedo però di rispettare anche il mio pensiero, anche perché il risultato che conta – il contributo – è stato raggiunto.

Invito infine tuti i miei amici che lo vorranno ad assumere la stessa iniziativa a favore dell’associazione per i malati di Sla. O comunque per unan delle altre associazioni fortemente impegante nel campo sociale.

Penso sia davvero opportuno per tutti non perdere l’occasione di questa iniziativa nazionale e internazionale per un aiuto prezioso a chi ne ha bisogno.

Franco Tentorio

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
L'atalantino Richmond Boakye
Social e solidarietà
Da Boakye a Facchinetti La doccia gelata anti-SLA sbarca anche a Bergamo
Corey Griffin
Il lutto
Muore annegato Griffin, l’inventore della doccia gelata per beneficenza
Giorgio Gori
La curiosità
Doccia gelata per la Sla Il Pd di Treviglio nomina Gori – Video
Giorgio Gori e il suo Ice bucket challenge
Guarda il video
Doccia gelata per la Sla Gori: donazione, secchiata e nomination a Tentorio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI