BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La “Casa dell’acqua” stappa gli zampilli e debutta a Martinengo

L’Amministrazione Comunale di Martinengo ha deciso di stipulare una convenzione con la società Stop & Go Srl di in Lecco per l’installazione di un distributore automatico di acqua alla spina.

L’Amministrazione Comunale di Martinengo ha deciso di stipulare una convenzione con la società Stop & Go Srl di Lecco per l’installazione di un distributore automatico di acqua alla spina. La struttura, la cui realizzazione e futura manutenzione sarà a carico della predetta società, rientra nelle finalità del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), volte alla riduzione delle emissioni clima alteranti.

L’iniziativa risulta quindi di interesse collettivo e si sviluppa con l’intento di potenziare e valorizzare l’utilizzo dell’acqua di rete, in modo da ridurre il consumo dell’acqua minerale in bottiglie di plastica e vetro, abbassando di conseguenza gli impatti ambientali.

La Concessionaria sarà soggetta al pagamento del canone di occupazione, per una superficie massima di 5 metri quadri e si assumerà tutti i relativi costi, partendo da quelli degli allacciamenti alle reti pubbliche. Inoltre, provvederà a vendere l’acqua – naturale, gasata e leggermente gasata – al prezzo massimo di 5 centesimi di euro per litro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.