BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finalmente estate: anche a Bergamo si alzano le temperature previsioni

Dopo le mille perturbazioni che hanno disturbato un'estate mai sbocciata veramente, anche al Nord il termometro inizia ad avvicinarsi alle temperature del periodo, quelle che tutti aspettiamo con impazienza da settimane.

Più informazioni su

"Tempo nel complesso buono sull’Italia fino a sabato con un po’ di caldo al Sud ed anche al Nord sarà visibile una parvenza d’estate". A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che spiega: "Dopo il passaggio della perturbazione di martedì la pressione sul Mediterraneo torna ad aumentare. L’anticiclone delle Azzorre allunga un suo lembo verso il Mediterraneo: questo sarà garanzia di una fase tutto sommato buona su gran parte delle nostre regioni".

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com il tempo anche al Nord andrà meglio rispetto ai giorni precedenti con un maggior soleggiamento. Tuttavia infiltrazioni di aria fresca porteranno un po’ di variabilità con qualche fenomeno qua e là a ridosso dei rilievi. Addensamenti previsti anche sulla dorsale e sul medio Adriatico. Il clima diverrà più mite di giorno anche al Nord con le temperature che si porteranno nelle medie del periodo. Caldo accettabile al Sud con valori che potranno raggiungere i 33-34 gradi su alcune zone di Sicilia e Puglia. Fine settimana nel complesso accettabile sebbene un po’ di variabilità interesserà il Nord con qualche acquazzone su Alpi, Prealpi in estensione locale anche alle pedemontane e alle pianure, specie del Triveneto. Altrove nel complesso discreto ma con qualche nota instabile in Appennino e sul medio versante Adriatico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maezia

    Il sig F.Nucera sarebbe meglio che le previsioni le desse guardando fuori dalla finestra. Non ne azzecca una.

  2. Scritto da Giulio

    Sarà ..mi sono alzato x il primo turno: acqua a secchiate e il termometro in auto segna 15 gradi !