• Abbonati
Rifare l'italia

“Davvero: l’economia che crea lavoro”, a Lovere la scuola di formazione

E' stata presentato mercoledì 27 agosto, nella sede del Pd a Bergamo, il programma di "Davvero: l'economia che crea lavoro", la Scuola di formazione dell'associazione Rifare l'Italia che si terrà a Lovere il 27-28 settembre 2014

E’ stata presentato mercoledì 27 agosto, nella sede del Pd a Bergamo, il programma di "Davvero: l’economia che crea lavoro", la Scuola di formazione dell’associazione Rifare l’Italia che si terrà a Lovere il 27-28 settembre 2014. All’incontro di presentazione erano presenti Antonio Misiani, deputato Pd, direttivo nazionale Rifare l’Italia; Riccardo Sonzogni, responsabile formazione Pd Bergamo, ed Elio Moschini, coordinatore Pd Alto Sebino.

IL PROGRAMMA DELLA SCUOLA

Saluti: Gabriele Riva (Segretario Pd Bergamo)

Apertura dei lavori: Miriam Cominelli (Deputato Pd)

Introduzione: Ronny Mazzocchi (Università di Trento)

"Davvero i soldi sono finiti? Banche e sistema finanziario"

Intervengono: Edoardo Gaffeo (Consiglio di Sorveglianza Banca Intesa – Università di Trento) Andrea Moltrasio (Presidente UBI Banca) Carlo Cerami (Presidente Polaris Real Estate SGR) Roberto Gualtieri (Parlamentare europeo Pd, Presidente Commissione Econ)

Coordina: Daniele Marantelli (Deputato Pd)

"Quel che conta davvero. Struttura produttiva, corporate governance e innovazione"

Lectio di Aldo Bonomi (Direttore A.A.S.TER.), coordina Camilla Fabbri (Senatrice PD, Commissione Industria)

Intervengono: Giovanni Legnini (Sottosegretario Ministero dell’Economia e delle Finanze) Ugo Pagano (Università di Siena); Michele Cinaglia (Presidente Gruppo Engineering); Salvatore Tomaselli (Senatore PD, Capogruppo Commissione Industria); Nino Cartosio (Fiom Cgil);

Conclusioni della prima giornata

Alle 19 Antonio Misiani (Deputato Pd) Tornare a crescere, per DAVVERO Politica economica, finanza pubblica, Europa Intervengono: ROBERTO TAMBORINI (Università di Trento) PIER PAOLO BARETTA (Sottosegretario MEF) LUCA PAOLAZZI (Direttore Centro Studi Confindustria) YORAM GUTGELD (Deputato PD) Coordina: MAINO MARCHI (Deputato PD, Capogruppo Commissione Bilancio) Conclusioni della Scuola MATTEO ORFINI (Presidente dell’ Assemblea Nazionale del Partito Democratico)

RIFARE L’ITALIA: CHI SIAMO

“Rifare l’Italia” vuole essere il luogo d’incontro di una generazione politica che ha scelto di impegnarsi nella costruzione del Partito Democratico, nella convinzione che possa e debba essere la risposta al malessere e al declino di questi anni. E’ un’iniziativa aperta a quanti vivono l’impegno politico come frontiera quotidiana di innovazione e progetto: nella militanza, nei laboratori delle amministrazioni civiche, nell’associazionismo. Per dare autonomia e far emergere il punto di vista di una generazione che ha il compito di far vivere da subito una risposta alla crisi italiana ed europea, nel contesto degli enormi mutamenti sociali che stanno riplasmando il mondo in cui viviamo. Una generazione che ha la consapevolezza di dover fare in pieno la propria parte per risalire la china e vincere la crisi; che ha l’urgenza di coinvolgere intorno ad un nuovo patto di inclusione, protagonismo e cittadinanza tante energie vitali oggi morficate da precariato ed emarginazione. Una generazione che vuole contribuire ad una proposta di governo che torni a dare speranza e apra una nuova fase per l’Italia.

Sono soci fondatori dell’associazione Rifare l’Italia Matteo Orfini; Andrea Orlando; Francesco Verducci e Antonio Misiani.

LE INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

LUOGO: La scuola si terrà presso la Sala Conferenze Comunità Montana Laghi Bergamaschi, via del Cantiere 4, Lovere.

QUOTA DI ISCRIZIONE: La quota di partecipazione alla scuola di formazione è di 20,00 euro, pernotto escluso, 40,00 euro pernotto in ostello incluso. I posti disponibili sono 60.

COME ISCRIVERSI

1) Con bonifico bancario http://www.rifarelitalia.it/bonifico-bancario/ 2) Con carta di credito/Paypal http://www.rifarelitalia.it/carta-di-credito-paypal/

PER INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Filippo Schwamenthal tramite un sms al numero 3892446789 o inviando una mail a filippo12@gmail.com Per chi preferisse soggiornare in albergo, la struttura più vicina è l’Hotel Moderno (camera singola 60€/notte – prenotazione e pagamento a carico del partecipante). Sono previsti pasti a prezzo convenzionato (prenotazione e pagamento in loco) Per eventuali dubbi e chiarimenti scrivere a rifarelitalia1@gmail.com

I NUMERI della scuola di Lovere 60 studenti 21 relatori e coordinatori, di cui: 5 docenti universitari e studiosi 5 esponenti del mondo economico, finanziario, sindacale 2 sottosegretari di Stato 1 europarlamentare Pd 8 deputati e senatori Pd 20 euro costo di iscrizione alla scuola di formazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI