BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cercatore di funghi precipita in canalone e muore a Mezzoldo

E' precipitato in un canalone ed è morto: la vittima è un cercatore di funghi di Calusco d'Adda che si trovava a Mezzoldo, mercoledì, e che qui ha perso la vita.

 E’ precipitato in un canalone ed è morto: la vittima è un cercatore di funghi, Giancarlo Biffi, 74 anni, di Calusco d’Adda, che si trovava a Mezzoldo, mercoledì, e che qui ha perso la vita. Il suo corpo è stato avvistato in località Ponte dell’acqua. Non si conoscono ancora le dinamiche precise della tragedia: quello che si sa è che l’uomo era uscito in  mattinata con un amico, i due si erano separati con la promessa di ritrovarsi poco dopo. Promessa non mantenuta e infatti l’amico ha dato l’allarme al Cnas che ha avviato le ricerche nel tardo pomeriggio, impegnando 15 tecnici della Stazione di Valle Brembana.

Sul posto anche l’eliambulanza, con il personale medico, che ha constatato il decesso: il corpo del 74enne è stato recuperato per mezzo del verricello e trasportato nei pressi del campo sportivo di Mezzoldo.

Sono intervenuti anche i carabinieri di Piazza Brembana, l’Associazione volontari Alta Valle Brembana con una unità cinofila e i Vigili del fuoco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.