BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Castelnuovo Scrivia Colpack terza con Luca Pacioni

La gara è stata vinta dal veronese Mattia De Mori della Podenzano abile ad anticipare prima dell’ultima curva e a guadagnare qualche metro di vantaggio decisivo sul gruppo. Dietro si sono guardati un po’ troppo e la volata di Jakub Mareczko (Viris Maserati) sui due Colpack Pacioni e Cima è valsa solo per la piazza d’onore.

Attenzioni rivolte tra Piemonte e Francia in casa del Team Colpack. Le notizie migliori arrivano da Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria, dove la squadra diretta da Antonio Bevilacqua ha preso il via al 54esimo Circuito Castelnovese, piazzando in terza posizione il romagnolo Luca Pacioni ed in quarta il bresciano Damiano Cima. La gara è stata vinta dal veronese Mattia De Mori della Podenzano abile ad anticipare prima dell’ultima curva e a guadagnare qualche metro di vantaggio decisivo sul gruppo. Dietro si sono guardati un po’ troppo e la volata di Jakub Mareczko (Viris Maserati) sui due Colpack Pacioni e Cima è valsa solo per la piazza d’onore.

Dalla Francia, invece, con quattro ragazzi Colpack impegnati con la maglia azzurra al Tour de l’Avenir, l’ultimo atto della Coppa delle Nazioni Strada Under 23, a cui partecipano i migliori giovani talenti del ciclismo mondiale, non arrivano buone notizie. La sfortuna si è accanita su Davide Martinelli coinvolto in una caduta a 3 chilometri e 500 metri dall’arrivo. Caduta che oltre ad aver compromesso le possibilità di vittoria di giornata ha fatto perdere al corridore bresciano parecchi secondi che gli sono costati la perdita della maglia verde della classifica a punti e anche delle posizioni di testa della classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.