BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Vescovo: preghiamo per Vanessa e Greta Misericordia per i profughi

All'inizio della messa per la solennità di Sant'Alessandro il vescovo di Bergamo Francesco Beschi ha chiesto di pregare per Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due volontarie rapite in Siria. Nell'omelia un invito alla preghiera e alla misericordia, in particolare per chi ha perso il lavoro e per i profughi che chiedono aiuto all'Italia.

 "Pregate per Vanessa e Greta": ha scelto questo messaggio il vescovo di Bergamo Francesco Beschi per aprire la celebrazione della messa per la solennità di Sant’Alessandro al Duomo di Città Alta.

Il vescovo ha invitato i presenti a rivolgere un pensiero e una preghiera alle due ragazze, Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, rapite in Siria alla fine di mese di luglio.  

 

Monsignor Beschi nell’omelia ha chiesto preghiera, misericordia e giustizia per "quanti hanno perso il lavoro" e per "quanti bussano alla nostra porta da altri continenti per chiedere aiuto". "Non possiamo alimentare una contrapposizione tra poveri, tra chi vive una precarietà e chi ne vive un’altra". Ascolta un brano dell’omelia: 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.