BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teatro per famiglie e una fetta d’anguria alla rassegna estiva

Dal 28 agosto al 13 settembre torna in città la rassegna estiva di Teatro Cocomero con cinque spettacoli adatti a tutta la famiglia di Luna e Gnac Teatro.

Più informazioni su

Quinta edizione della Rassegna di Teatro per famiglie: "Teatro Cocomero" di cui la compagnia Luna e Gnac teatro (Federica Molteni e Michele Eynard) ha curato l’organizzazione e la direzione artistica all’interno di Bergamo Estate 2014, col sostegno del Comune di Bergamo e patrocinata da Fondazione Bergamo nella Storia Onlus.

Saranno 5 gli spettacoli che si svolgeranno dal 28 agosto al 13 settembre alla biblioteca Tiraboschi, al Chiostro di San Francesco e alla scuola materna di Malpensata.

Molte le riconferme, come l’anguriata e la collaborazione con la biblioteca Tiraboschi, che ospiterà due appuntamenti, che si terranno nel parco della biblioteca stessa, dedicati ai bambini e alla loro insaziabile fantasia.

Quest’anno, inoltre, la rassegna arriverà anche nel cuore della città: nel bellissimo chiostro di S. Francesco in Città Alta, dove saranno ospitati due appuntamenti adatti ai bambini più grandi e agli adulti. Infine, lo spettacolo Scarpette Strette sarà replicato nel quartiere della Malpensata per portare il teatro ovunque, nei parchi, nei musei, nelle periferie. Ingresso libero per gli spettacoli in biblioteca e alla scuola materna. Ingresso a 5 euro per gli spettacoli in chiostro San Francesco.

Giovedì 28 agosto alle 16 (dalle 15:30 anguria per tutti) nel Parco della Biblioteca Tiraboschi, via S.Bernardino lettura-spettacolo con disegno dal vivo, adatto a partire dai 5 anni. A seguire laboratorio pittorico per tutti “Un mostro non ti giudicherà mai”… invece i grandi sì! E iniziano a preoccuparsi quando Peter se ne sta tutto il giorno a disegnare mostri: mostri sempre più grandi….

Sabato 30 agosto alle 21 nel Chiostro di S. Francesco spettacolo teatrale comico, teatro d’attore e clownerie, a partire dagli 8 anni.  Storie, storie, storie! A chi non piace ascoltare una bella storia? Fiabe della buona notte, racconti da bar, storie attorno al fuoco… la magia dell’affabulazione cattura tutti… a meno che il narratore non sia...IL NEGATO! Uno spettacolo comico sulle storie, come non le avete mai…viste!  di Pierangelo Frugnoli e Manuel Gregna con: Michele Eynard, Manuel Gregna, Pierangelo Frugnoli e Federica Molteni regia: Pierangelo Frugnoli Prezzo: 5 € prezzo unico.

Sabato 6 settembre alle 16 (dalle 15:30 anguria per tutti) al Parco della Biblioteca Tiraboschi, via S. Bernardino 74 spettacolo MA CHE PUZZE PAZZESCHE! – Storie per nasi coraggiosi di Colpo d’Elfo (www.colpodelfo.webspecialist.it) Spettacolo teatrale comico con musica e canzoni dal vivo, a partire dai 5 anni. Storie da annusare, sentire, fiutare con l’olfatto, uno dei nostri sensi più antichi, a volte un po’ sottovalutato e bistrattato. Sì, perché allenare i nasi è importante!

La narrazione è arricchita dalla presenza di pupazzi costruiti con materiali d’uso comune, da canzoni e…da piccole prove di allenamento per nasini in cerca d’avventura.Dunque, per una volta: narici alla ribalta e largo agli odori!! con: Barbara Menegardo e Marco Montanari.  Ingresso libero

Mercoledì 10 settembre alle 21 al Chiostro di S. Francesco, Piazza Mercato del Fieno, 6 va in scena CARBONARA – Risorgimento a fumetti di Luna e GNAC Teatro. Spettacolo teatrale con ombre e disegno dal vivo con lavagna luminosa, a partire dagli 8 anni.  Uno spettacolo leggero e divertente, a metà tra fumetto e teatro, in cui vengono riproposti in chiave comica i principali episodi del Risorgimento italiano. Gli attori in carne ed ossa si mischiano ai personaggi disegnati ed entrano nella Milano delle Cinque Giornate, firmano armistizi e trattati, combattono al fianco dei Mille e scrivono le pagine più significative del nostro passato…con qualche divertente falso storico!

Sabato 13 settembre alle 21 nel quartiere Malpensata si va a Teatro alla scuola materna S.Croce, via Furietti, 11 per vedere lo spettacolo Scarpette Strette di Luna e GNAC Teatro. Spettacolo teatrale comico, a partire dai 5 anni.  È la sera della prima. Il sipario sta per alzarsi sulla celebre opera musicale Pierino e il lupo, di Sergej Prokofiev. In scena un’attrice al suo primo ruolo di rilievo e un presentatore un po’ cialtrone. Poco prima dell’inizio un imprevisto mette in forse la riuscita dello spettacolo: l’orchestra non c’è! Il presentatore è deciso a salvare lo spettacolo ma per farlo ha bisogno della collaborazione della ragazza. Insieme si improvviseranno acrobati, mimi e ballerini, usando travestimenti di fortuna, per condurre lo spettacolo al termine. Ingresso libero.

Info web: www.lunaegnac.com

Gli spettacoli si svolgeranno anche in caso di maltempo, con spazi alternativi al chiuso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.