BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’estate zoppica ancora Nei prossimi giorni arriverà altra pioggia previsioni

Da 3bmeteo.com spiegano che il bel tempo al Nord resta un'illusione: code di perturbazioni in transito sopra l'Italia porteranno altre incertezze e forti piogge che si alterneranno con fasi soleggiate e asciutte. Insomma, l'estate continua a farci gli scherzi.

Più informazioni su

"Verso una settimana stabile e calda al Centro Sud, continuerà invece a zoppicare ancora l’estate al Nord dove il tempo sarà a tratti variabile". A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che prosegue: "L’alta pressione delle Azzorre proteggerà maggiormente le regioni centro meridionali mentre code di perturbazioni in transito sul Centro Nord Europa porteranno ancora delle incertezze con qualche pioggia di passaggio, specie su Alpi, prealpi ed alte pianure. Non mancheranno però fasi soleggiate ed asciutte".

La variabilità al Nord proseguirà secondo lo stesso copione di questa stagione Estiva; al Centro Sud invece la situazione andrà decisamente meglio e si respirerà maggiormente aria d’estate; qui il sole prevarrà di più e farà anche un po’ caldo. "Solo tra alta Toscana e medio versante Adriatico il tempo potrà risultare a tratti variabile, con occasione per qualche veloce piovasco tra mercoledì e giovedì" approfondiscono da 3bmeteo. Le temperature si prevedono in generale aumento un po’ ovunque ed anche al Nord si porteranno nelle medie del periodo. "I valori oscilleranno tra 24 e 28 gradi al Nord, tra 28 e 32 gradi al Centro Sud con picchi di 33-35 gradi in Sicilia" spiega in conclusione Nucera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.