BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berghem Fest, Grimoldi: “Vitto e alloggio a migranti Italia Paese di c.”-Video

“S’è sparsa la voce che esiste un Paese di rincoglioniti, che si chiama Italia, che paga navi da guerra per andare a pigliare gli immigrati quando stanno arrivando, portarli da noi e dargli poi vitto, alloggio, scheda telefonica e quant’altro. Ecco perché gli sbarchi non si fermano ma aumentano“.

“S’è sparsa la voce che esiste un Paese di rincoglioniti, che si chiama Italia, che paga navi da guerra per andare a pigliare gli immigrati quando stanno arrivando, portarli da noi e dargli poi vitto, alloggio, scheda telefonica e quant’altro. Ecco perché gli sbarchi non si fermano ma aumentano“.

Come riportato dal Fatto Quotidiano, con queste parole il deputato della Lega Nord Paolo Grimoldi ha aizzato il pubblico del Berghemfest di Alzano Lombardo. Un attacco arrivato proprio nel giorno di una nuova strage di disperati nelle acque del Mediterraneo.

“Bisogna fare come fanno gli altri Paesi – ha aggiunto Grimoldi – ovvero respingimenti e mettere le risorse per poterli aiutare a casa loro”. “Respingerli, certo!”, conferma l’ex ministro della Giustizia, Roberto Castelli, oggi semplice simpatizzante della Lega, che poi aggiunge: “Uno Stato è tale per quale motivo? Perché ha una moneta e controlla il proprio territorio. L’Italia non ha più una moneta e quello che sta succedendo ci dice che non controlla nemmeno più il proprio territorio. Questo è il bel risultato a cui ci hanno portato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    E tutta qui la proposta politica della lega? Mio Dio da chi siamo rappresentati, per non dire di chi ha sprecato una domenica (magari in buona fede) per andare a votarli.

    1. Scritto da Padania Celtica

      E’ il nuovo corso: quello che invita Borghi Aquilini (uno statalista & centralista,peraltro) per darsi un tono; poi però parla solo di neri, come se il problema non fossero 56 miliardi che vanno al sud ai parassiti ma i 900 milioni di mare nostrum…

  2. Scritto da a

    Aiutarli in casa loro. Si bravo… vai a aiutarli in Siria o in Libia… E poi dai… quando mai lo fareste veramente…? Voi della Lega vi odiate fra Gageniga e Casnic. Ma quando mai…

  3. Scritto da A.Z. Bg

    ”Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione.}}”
    Questo è il testo del giuramento dei ministri italiani e del loro capo Benito Renzi. Sperperando miliardi di € dei contribuenti per farci invadere dall’africa fanno l’interesse della nazione italiana??NO,fanno solo l’interesse loro e delle associazioni che lucrano sui rimborsi dell'”accoglienza”.Basta renzi e alfano.

  4. Scritto da A.Z.BG

    Ha ragione!Uno stato che non aiuta i suoi cittadini in difficoltà e sperpera il loro denaro per fare invadere il suo territorio e quello europea da centinaia di migliaia di nulla facenti.Gente che vuole essere mantenuta a vita,che rifiuta il cibo(regalato)perché non di suo gradimento,che rifiuta l’alloggio perchè non gli piace(Sardegna e Valtellina),che ci riempie di malattie da noi scomparse dopo vaccinazioni di massa,ecc.Quale capofam.regala il suo den.ad estranei invece dei figli?Italia!

  5. Scritto da Alberto

    Il discorso di Grimoldi non fa una grinza, all’estero si sbellicano dalle risate a vedere un popolo che si tira la zappa sui piedi portandosi in casa a proprie spese gente senza arte né parte e soprattutto futuro. Tra 10 anni anche il pd arriverà a dire le stesse cose, col solito ritardo e la solita faccia di tolla.

    1. Scritto da emilio

      tra 10 anni(anche prima) saranno loro che ci governeranno. Scusate ma sono di estrema destra e se devo dire certe cose…. Siamo veramente un paese di r…..Ormai ne destra ne sinistra ne quello che volete….Una volta seduto sulla poltrona ognuno fa gli affari propri…. E poi nessuno si lamenti.

    2. Scritto da fregnacce

      ma non raccontare fregnacce: nel 2012 eravamo sesti in Europa, per asilo ai rifugiati, dopo Germania, Francia, Regno Unito, Svezia e Olanda. I dati sono dell’ ISTAT, non del “Trani” di via Bellerio. Smettetela di raccontare stupidate, se volete che all’estero ci prendano minimamente sul serio; perchè all’estero ragionano sui numeri, e non sulle sparate della LEGA

      1. Scritto da Miki

        Appunto rifugiati NON sono clandestini e viceversa..

        1. Scritto da Topolino

          L’Italia ( quella di Berlusconi e di Bossi) è stata più volte richiamata dalla Unione Europea perchè non ha attuato le leggi sul diritto d’asilo, inventandosi una reato tutto italiano: quello di immigrazione clandestina. Che è servito unicamente ad ingolfare la giustizia, senza risolvere minimamente la questione. Tutto per far contento gli elettori di destra.

          1. Scritto da Alberto

            Immigrazione clandestina reato solo in Italia?! Ah ah, questa è buona… Informati meglio, va’…

  6. Scritto da fausto

    chiunque davanti alla folla della berghem fest avrebbe detto le stesse ctose.guardando il pubblico presente è la sacrosanta verita.sarebbe una bugia dire altro…….

  7. Scritto da Cris

    Castelli calderoli bossi maroni pivetti ecc ecc tutti con ruoli da ministri ,ora ditemi se con loro la situazione era migliorata ? E vero e ‘ propio un paese di r……”

    1. Scritto da repubblicadellebanane

      Nella repubblica parlamentare italiana i provvedimenti passano con il voto del parlamento. Al di la di chi e di quanti possano essere il ministro leghista in parlamento non sono mai stati più del 10%…si lo so…scusa….sicuramente tu sei più pratico di calcio…

  8. Scritto da mariolino

    si in italia ci sono i rinco.sono circa il 6%,portano strani elmetti da vichingo,credono alle macroballe di maroni,e compagnia bella,risolvono i problemi con i rutti,difendono chi compra lauree in albania ecc ecc….addirittura cofermano di essere rinco anche qui con i loro commenti celoduristi.poera italia

  9. Scritto da il polemico

    grimoldi sbaglia,non è ‘ l’italia rinco.,ma solo la parte che pende a sinistra appoggiata da un partito farlocco,il pd, da un adeguato accozzaglia di votanti.con i benefit che lo stato elargisce a qualsiasi immigrato o profugo,è scontato che ogni giorno ne arrivano a centinaia…tra pasti caldi preparati con ingredienti di primissima qualità e seguendo le loro usanze,soldi per schede telefoniche,vestitiario adeguato,visite mediche…chi vuole di codesti rimanere al loro paese? nessuno

    1. Scritto da specchio riflesso

      se l italia che pende A SINISTRA è rinco figuriamoci quella che pende a destra.non ce nemmeno un termine per definire la spregevolezza e il “RINCO” da tv mediaset del destraiolo tipico.addirittura credono alla balla dei ristoranti e aerei pieni per nascondere la crisi e si affidano al frittelaio del paese per capire come è stato fatto il cambio lira euro….fai pena e compassione sempre di piu.poveretto

      1. Scritto da il polemico

        eccolo il classico commento farlocco del votante pd,ma alla fine della fiera è giusto o no che l’italia spenda 1000 euro al mese per ogni straniero che arriva,o è meglio spenderli per i cittadini itlaliani in difficoltà?dal tuo commento pare scontato che dai la precedenza agli stranieri,,come la parte che pende a sinistra da me descritta.ed è per quello che lo straniero viene,perchè ha la precedenza e ha tutto spesato,che era il succo del discorso leghista

      2. Scritto da libero senza partiti

        ma tu, dove vivi?

  10. Scritto da Miki

    Questo continuo alzare i toni senza nemmeno un ritorno di visibilità (il Senatur sapeva fare sparate che arrivavano anche oltralpe): ma adesso che senso ha?

  11. Scritto da Italiano rinc*

    L’Italia è un Paese di r* solo perché permette a gente come lui di parlare e di dire queste boiate a gente ancora più r* di lui. Ma mandatelo in una miniera sudafricana a lavorare!

    1. Scritto da Tiziana

      Quanti ne hai a casa tua…?

      1. Scritto da mario59

        Appunto…e tu quanti ne hai in casa tua?

        1. Scritto da Emilio

          Ma non eri tu che si lamentava per gli espropri della Brebemi. Ma allora ci sei o ci fai.

    2. Scritto da La verità fa male

      Eh già, l’Italia è proprio un paese di rinc….*. Pensi che ha eletto e mantenuto a vita per decenni con super stipendi pubblici e mega pensioni politici come Andreotti, Craxi, Napolitano, D’Alema, Forlani, Amato, Fini, Casini e molti altri, e ne ha avuto in cambio un rapporto debito / PIL che nel 1992 era già al 115% e una svalutazione della lira nel 1992 del 30%, dopo aver prosciugato le riserve auree e aver rapinato i conti correnti con una patrimoniale del 6 per mille

  12. Scritto da oscar

    verità