BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Apple accetta di sostituire gratis gli iPhone 5 difettosi

Un numero limitato di apparecchi, venduti tra settembre 2012 e gennaio 2013, presenterebbero infatti un difetto non da poco: pochi mesi dopo l'acquisto gli iPhone inizierebbero a scaricarsi molto velocemente.

Non vedete l’ora di cambiare il vostro iPhone 5 che fa i capricci, magari con il nuovo iPhone 6? Buone notizie per voi, il vostro problema potrebbe essere dovuto a un difetto di fabbricazione.

Un numero limitato di apparecchi, venduti tra settembre 2012 e gennaio 2013, presenterebbero infatti un difetto non da poco: pochi mesi dopo l’acquisto gli iPhone inizierebbero a scaricarsi molto velocemente.

Troppo, al punto che Apple ha predisposto un apposito link a cui verificare, tramite il numero di serie dell’apparecchio, se il proprio telefono rientra tra quelli interessati dal problema.

Se qualcuno dovesse aver già sostituito la batteria, l’azienda di Cupertino ha fatto sapere che sarà disponibile a un rimborso. In Italia sarà possibile sostituire gli iPhone difettosi dal 29 agosto, mentre negli Usa e in Cina l’operazione è già in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Axteria

    REDAZIONE!
    SE DATE UNA NOTIZIA, CORTESEMENTE FATECI SAPERE ANCHE IL LINK.
    NON SI TROVA NULLA NEL SITO APPLE ITALIA.
    GRAZIE!

  2. Scritto da Gianfranco

    Ho acquistato un iPhone 5 proprio in quel periodo ed ho riscontrato gli stessi problemi con la batteria. Qualche mese fa all’Apple di Orio mi è stata sostituita (così hanno detto…) la batteria in garanzia anche se quest’ultima era scaduta da qualche mese. Ad oggi non ho più i problemi relativi alla batteria. Non credo che mi sostituiscano l’apparecchio, pur tuttavia chiederò…al massimo di diranno di no.

  3. Scritto da bergamasc

    E’ chiaro che un apparecchio tecnologico può avere dei difetti…quindi perchè spendere 600 euro per un Iphone quando ce ne sono di validi (e secondo me migliori sotto l’aspetto sia estetico che funzionale) a prezzi decisamente inferiori? Solo unaa questione di moda?

    1. Scritto da berghem1981

      bravo… ti intendi proprio di tecnologia…

  4. Scritto da Emanuela

    Io ho l’iPhone 4S e purtroppo anche a me è successo che la batteria si scaricava già subito appena comperato, e in più di scalda tantissimo. Certe volte scotta. Averlo saputo che forse anche questo era un difetto vi avrei interpellato appena acquistato…distinti saluti Emanuela perfetti

  5. Scritto da Luigi Frigeni

    Mi dite quale è il link ho un iphone5 che si scarica facile