BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valbondione, 100 metri di caduta: escursionista in gravi condizioni

E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo l'escursionista che domenica mattina è scivolato probabilmente a causa del ghiaccio ed è caduto dal canale centrale del Redorta, in località Valbondione.

E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo l’escursionista che domenica mattina è scivolato probabilmente a causa del ghiaccio ed è caduto dal canale centrale del Redorta, in località Valbondione.
Una caduta rovinosa, per circa 100 metri sbattendo contro le rocce. Si tratta di uomo di 40 anni, residente nell’isola.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Brescia, che ha recuperato l’uomo e lo ha trasportato prima al rifugio Baroni per un massaggio cardiaco, poi al Papa Giovanni XXIII dove si trova ricoverato in gravi condizioni a causa dei diversi traumi riportati dopo la caduta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.