BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spettacolo in Val Seriana: famiglia di stambecchi tra i turisti – Video

Gli animali sono stati ripresi da un nostro lettore nel corso di una gita in alta quota con la propria famiglia. Nelle immagini si vede come gli stambecchi non siano affatto disturbati dalla presenza degli escursionisti

 Passeggiano indisturbati a pochi passi dai turisti. Sono alcuni stambecchi che hanno trovato casa in alta Val Seriana, nelle vicinanze del bivacco Frattini a quota 2250 metri, poco sotto il passo di Valsecca (a metri 2496) che collega le valli Brembana e Seriana.

Gli animali sono stati ripresi da Stefano Meli, un lettore di Bergamonews, grande appassionato di montagna, nel corso di una gita in alta quota con la propria famiglia. Nelle immagini si vede come gli stambecchi non siano affatto disturbati dalla presenza degli escursionisti e proseguono tranquillamente a mangiare e a passeggiare tra le montagne. 

Guarda il video qui:  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da TT

    Belle foto. Piacerebbe leggere qualcosa futura riapertura Miniere di Zinco,Piombo etc in Val Brembana e Val del Riso,(gli Stambecchi i Mufloni etc saranno felici…)voi ne sapete qualcosa?

  2. Scritto da Federico

    Sai che roba, vai nella zona del Pizzo dei 3 Signori e di stambecchi lì ad un passo ne vedi a decine. Neanche ci faccio più caso.

    1. Scritto da Luca Lazzaretti

      Bene! Tu non farci caso…qualcun’ altro invece ci fa caso e meno male che sia così!

      1. Scritto da Federico

        Sembra sia stato un avvistamento eccezionale, magari lì. Io qua non mi meraviglio più. Che ci vuoi fare? L’abitudine rende cinici.

        1. Scritto da Luca

          hai perfettamente ragione! non c’è nulla di eccezionale in quanto gli stambecchi oramai sono poco più che delle capre per un eccessiva confidenza con l’uomo …poi nella fattispecie è risaputo che al frattini ci siano stambecchi che stazionano abitualmente: insomma nessun incontro eccezionale….