BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ragazzo muore in piscina a Roma: il suo fegato a bimbo di Bergamo

Si è svolto domenica pomeriggio all'ospedale di Carrara l'espianto multiorgano sulla salma del ragazzo di 14 anni morto stamani dopo la caduta in una piscina a Pontremoli. Gli organi sono destinati a quattro bambini.

Si è svolto domenica pomeriggio all’ospedale di Carrara l’espianto multiorgano sulla salma del ragazzo di 14 anni morto stamani dopo la caduta in una piscina a Pontremoli. Gli organi sono destinati a quattro bambini.

La famiglia, pur straziata dal dolore, con un atto di grande generosità, hanno sottolineato i medici, ha dato l’assenso per l’espianto.

Una parte di fegato sarà donata ad un bimbo di due anni di Pavia, l’altra parte ad un bimbo di 8 anni di Bergamo. I reni saranno trapiantati ad altrettanti ragazzi, uno di Bari e l’altro di Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cinzia

    da una disgrazia nasce la speranza per altre vite…
    una famiglia meravigliosa..