BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Pisa 2-0 Cigarini e Spinazzola regalano la qualificazione fotogallery

Non ha steccato l'Atalanta di Colantuono alla sua prima uscita stagionale davanti al proprio pubblico: contro il Pisa, nel terzo turno della Coppa Italia, sono bastati un gol per tempo di Cigarini e Spinazzola per archiviare la pratica e qualificarsi alla fase successiva dove i nerazzurri aspettano l'Avellino.

Più informazioni su

L’Atalanta si qualifica per il quarto turno della Coppa Italia grazie al successo per 2-0 contro il Pisa: i ragazzi di Colantuono ha messo in mostra una discreta forma fisica, nonostante un leggero calo nel finale di gara, e per il tecnico di Anzio sono arrivate tante risposte positive da alcuni giocatori chiave. Buone prove per gli esordienti Zappacosta, Dramè, Spinazzola e Boakye.

Il match si è messo subito bene per la Dea con il gol al 9′ di Cigarini, poi i nerazzurri hanno amministrato fino al definitivo 2-0 firmato da Spinazzola, bravo a sfruttare un assist al bacio di Bianchi.

"Non siamo al massimo della condizione – ha ammesso nel post partita Stefano Colantuono – ma come non lo è nessuno in questo momento e non lo sarà nessuno all’inizio del campionato. Abbiamo fatto una buona preparazione e un precampionato interessante ma voliamo basso e concentriamoci sul prossimo impegno".

In una gara dai ritmi non esaltanti ha brillato il solito Luca Cigarini in mezzo al campo: la poca pressione dei centrocampisti pisani gli ha permesso di inventare a piacimento e perfino di trovare la via della rete con un tap-in da navigato uomo d’area.

Per Colantuono segnali incoraggianti sono arrivati dalla panchina: Boakye ha confermato quanto di buono ha fatto vedere a Rovetta, Bianchi è deciso a giocarsi sempre il posto con Denis e Spinazzola ha trovato subito il gol alla prima occasione utile.

Un pò in ritardo di condizione Esttigarribia e Denis, che non hanno disputato una gran partita: gambe pesanti anche per Maxi e Bonaventura che, però, hanno dato qualche strappo alla partita nei momenti delicati.

Il tabellino

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Estigarribia (30’st Spinazzola), Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez (15’st Boakye); Denis (34’st Bianchi). All. Colantuono

Pisa: Pelagotti, Dicuonzo, Costa (1’st Pellegrini), Paci (34’st Arma), Lisuzzo, Sini, Morrone, iori, Stanco, Giovinco (1’st Napoli), Finocchio. All. Braglia

Arbitro: Di Paolo di Avezzano (Faverani-Lo Cicero)

Reti: 9’pt Cigarini; 36’st Spinazzola

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.