BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta all’esordio Arriva il Pisa al Comunale Chi schiereresti dal 1’?

Esordio stagionale per la nuova Atalanta di Stefano Colantuono: alle 18 al Comunale, per il terzo turno della Coppa Italia, arriva il Pisa: la prima formazione dell’anno è sempre un rebus, tu chi manderesti in campo?

Più informazioni su

Esordio stagionale per la nuova Atalanta di Stefano Colantuono che sabato 23 agosto alle 18 ospita il Pisa al Comunale per il terzo turno della Coppa Italia.

I toscani, iscritti alla Prima divisione della Lega Pro ma che hanno fatto recentemente richiesta ufficiale per essere ripescati in serie B, arrivano dal successo per 2-1 contro il Carpi, grazie alle reti di Arma e Giovinco.

È il primo vero assaggio dell’Atalanta che verrà e, ad una settimana dall’inizio del campionato, la Coppa Italia e il Pisa diventano un banco di prova interessante che può dare risposte affidabili dal punto di vista atletico e di affiatamento.

Occhi puntati soprattutto sul reparto arretrato, rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione: davanti a Consigli, nel solito 4-4-1-1, Colantuono sembra intenzionato a proporre una linea difensiva tutta nuova, composta da Zappacosta a destra, Benalouane spostato al centro con Biava e Dramè a sinistra. A contendere il posto ai quattro ci sono sempre rispettivamente Raimondi, Stendardo, Cherubin e uno tra Brivio e Del Grosso.

In mezzo dovrebbero far coppia Cigarini e Carmona con Bonaventura al solito posto a sinistra, mentre a destra Estigarribia sembra leggermente in vantaggio su D’Alessandro. Moralez e Denis a completare l’11 titolare con Bianchi e Boakye sull’attenti in panchina.

I convocati per il primo impegno ufficiale sono 25: Bellini, Benalouane, Bianchi, Biava, Boakye, Bonaventura, Brivio, Carmona, Cherubin, Cigarini, Consigli, D’Alessandro, Del Grosso, Denis, Dramè, Estigarribia, Frezzolini, Grassi, Migliaccio, Moralez, Raimondi, Spinazzola, Sportiello, Stendardo, Zappacosta.

Quali sarebbero i tuoi 11 titolari?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Matteo

    Sportiello, Zappacosta, Biava, Cherubin, Dramè, D’Alessandro, Cigarini, Carmona, Bonaventura, Boakye, Denis